Espandi menu
cerca
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Regia di Marc Webb vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ShermanMcCoy

ShermanMcCoy

Iscritto dal 26 settembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 16
  • Post -
  • Recensioni 51
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

di ShermanMcCoy
7 stelle

Bene Electro e la rappresentazione del suo potere con gli effetti speciali, buoni momenti della colonna sonora, ottima prova di Emma Stone e una sorpresa finale. Certe altre cose lasciano a desiderare... pazienza... e 'sti film sui supereroi cominciano a durare troppo!

Quando in un film Marvel cerchi soprattutto rimandi ad antiche emozioni scaturite dalla lettura dei fumetti in tenera età, il giudizio non può essere che di parte. Mentre la goduria è autentica. Prendiamo questo film: la trama è una discreta rottura di palle... c'è Andrew Garfield che non impressiona per capacità di recitazione, mentre Electro nel frattempo (di anni ne sono passati,eccome) è diventato nero di pelle e blu elettrico di "costume", da bianco e giallo-verde che era! Ciononostante, la visione del film mi ha regalato momenti emozionanti. La rappresentazione del potere di Electro è fantastica, una vibrazione energetica, elettrica appunto, che si riverbera nelle immagini. Qualcosa di veramente grande, con la musica che aggiunge pathos e stupore a quei momenti magici. Poi c'è la bella prova di Emma Stone nel personaggio di Gwen Stacy: brava come sempre, tanto che la sottotrama sentimentale diventa il filo conduttore del film, sovrastando e quasi annullando le vicende superoeroiche di Spider-Man. A un certo punto spunta fuori anche Goblin (dall'armatura ultramoderna e tecnologica), con la sua psiche devastata, e devo dire che il nuovo interprete DeHaan è stato una piacevole sorpresa.

Unico vero difetto, più della trama, è la durata: due ore e venti sono davvero troppe...ormai quasi uno standard dei film supereroistici, ahimè!

Webb non sarà il miglior regista possibile per un film Marvel (prodotto da Sony in questo caso), ma direi che ha fatto progressi rispetto al primo film, quello con Lizard. 

Il villain rivisitato, ovvero l'Electro di Jamie Foxx, non toglie nulla alla grandiosa idea creatrice originale e fa pure un bell'effetto al cinema; con tutte le differenze ovvero libertà che i cineasti ormai si prendono nella trasposizione dei fumetti Marvel.

Poi per Spider-Man arriverà il nuovo ciclo di storie sotto la protezione di Tony Stark, discutibile quanto si vuole, ma imperniato su divertimento e leggerezza. Il mondo cambia in fretta, e così i produttori.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati