Espandi menu
cerca
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Regia di Marc Webb vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

di champagne1
7 stelle

La vicenda di Peter Parker ci è nota: adolescente malinconico, con la nostalgia per i genitori di cui non ricorda quasi nulla, una storia di amore ricambiata ma conflittuale per il senso di responsabilità nei confronti della sua Gwen. Quando fa il super-eroe, lo fa quasi controvoglia, ma comunque sempre convinto del motto "a grandi poteri, grandi responsabilità"...

In fondo, le sue avventure private (a differenza di tutti gli altri super-eroi) rappresentano il vero nucleo della storia: in questo senso gli scontri con i super-criminali ne costituiscono l'appendice piuttosto che il piatto principale.

 

Il film alla fine replica esattamente le vicissitudini del personaggio dell'originale fumetto Marvel e si deve dare merito al regista, Marc Webb, di saper replicare lo spirito narrativo di quel fumetto e dei fumetti in genere: dalla scena iniziale dell'inseguimento a quel criminale che ha rubato il carico di plutonio e scorrazza con un TIR in pieno centro-città (con qualche citazione dai Blues Brothers), all'accento "tetesco" dello scienziato "pazzo", all'inquadratura del bimbo che sfida il colosso mentre la madre piange e lo richiama bloccata dalle transenne e dalla Polizia.

Un prodotto godibile, una volta tenuto conto del contesto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati