Espandi menu
cerca

Trama

Grace, una ragazza sulla ventina, lavora come supervisore di una struttura di affidamento per adolescenti a rischio. Appassionata e dura, Grace è formidabile nel prendersi cura dei ragazzi a lei assegnati ed è molto innamorata del suo fidanzato e collega Mason. Il suo passato difficile e il nuovo futuro che improvvisamente le si presenta mandano però Grace in confusione, soprattutto dopo che al centro arriva una adolescente di talento ma tormentata con cui si trova a stabilire un forte rapporto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Piccolo grande film indipendente americano, l'unico di questa nazionalità presente quest'anno in concorso, viene presentato all'Auditorium Fevi affollatissimo che più non si potrebbe. Il regista Destin Cretton, americano che tradisce evidenti origini etniche asiatiche, emozionato da tanta affluenza ammette con tenerezza di venire da una piccola… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Grace è una giovane donna che lavoro in una struttura dove sono affidati adolescenti problematici. Insieme a lei c’è Mason, che è suo compagno nella vita. Quando arriva Jayden, una giovane adolescente particolarmente difficile, Grace ritrova nel vissuto della ragazza, uno del tutto simile al suo. Dopo una forte diffidenza iniziale tra le due si stabilisce un forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
8 stelle

Short Term 12 è un film indipendente statunitense, diretto dal giovane hawaiano Destin Cretton, che affronta un tema sociale, quello del "mal di vivere" di alcuni ragazzi poco più che adolescenti che vivono provvisoriamente all'interno di una piccola struttura ad un piano dal cui nome il film prende il titolo. Il centro ha il compito di intrattenere e proteggere i giovani durante…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Piccolo grande film indipendente americano, l'unico di questa nazionalità presente quest'anno in concorso, viene presentato all'Auditorium Fevi affollatissimo che più non si potrebbe. Il regista Destin Cretton, americano che tradisce evidenti origini etniche asiatiche, emozionato da tanta affluenza ammette con tenerezza di venire da una piccola…

leggi tutto
2011
2011

Psicologia & Società

Eolus di Eolus

I film che trattano del comportamento umano e di quello sociale. Purtroppo l'uomo non sempre è un essere "sociale": talvolta dimentica ciò che lo distingue dagli animali. Per fortuna, anche in casi…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito