Espandi menu
cerca

I Muppet 2 - Ricercati

Regia di James Bobin

Con Ricky Gervais, Ty Burrell, Tina Fey, Ray Liotta Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'intero gruppo dei Muppets è impegnato in un tour mondiale che lo porta a calcare alcuni dei più importanti palcoscenici d'Europa. In giro tra Berlino, Madrid e Londra, i Muppets si ritrovano però involontariamente invischiati in un intrigo internazionale orchestrato da Costantine, numero uno del crimine e nemico mortale della rana Kermit, e dal suo vile assistente Dominic.

Approfondimento

I MUPPET 2: IL SEGUITO DI I MUPPET

Diretto da James Bobin e scritto dal regista in coppia con Nicholas Stoller, I Muppet 2 è il seguito diI Muppet e riporta sul grande schermo i pupazzi in costume creati da Jim Henson nel 1954. Protagonisti di un tour mondiale che fa tappa nelle più grandi città d'Europa (tra cui Berlino, Madrid, Dublino e Londra), i Muppet si ritrovano involontariamente invischiati al centro di un crimine internazionale (un furto di gioielli appartenenti alla Corona inglese), di cui sono colpevoli Constantine, un sosia criminale della rana Kermit, e il suo braccio destro Dominic, interpretato da Ricky Gervais. Mischiando pupazzi e attori in carne e ossa, I Muppet 2 conta nel suo cast principale, oltre a Gervais, Ty Burrell e Tina Fey, chiamati ad impersonare rispettivamente l'agente dell'Interpol Jean Pierre Napoleon e la grintosa guardia carceraria Nadya.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Strutturato come una action comedy in stile anni Sessanta, I Muppet 2 prende il via quando il dubbio manager Dominic Badguy propone ai Muppet un tour oltreoceano nei migliori teatri d'Europa. Seppur reticente di fronte all'idea, la rana Kermit finisce con l'aggregarsi all'entusiasmo dei compagni ma le cose prendono una brutta piega quando Constantine, sosia di Kermit e criminale di prim'ordine, fugge dal carcere e si sostituisce a lui. Mentre il vero Kermit finisce in una prigione della Siberia settentrionale dove cerca senza troppo successo di salvaguardare la propria identità e trova le attenzioni particolari della guardia Nadya, Constantine ne prende il posto all'interno dei Muppet e segue il tour del gruppo come se nulla fosse.Insieme al braccio destro Dominic, Constantine è libero di perseguire il suo piano malvagio ma sulle sue tracce vi sono sia Napoleon sia il pupazzo Sam Eagle, un agente della Cia dai metodi più che spinti. Nonostante le differenze, Napoleon e Sam Eagle sono costretti a collaborare per risolvere il furto di gioielli e arrestarne i colpevoli.

RIPRESE A LONDRA

Con i costumi curati da Rahel Afiley e le scenografie firmate da Eve Stewart, I Muppet 2 è stato girato per gran parte a Londra, nei Pinewood Studios, dove sono stati ricostuiti set capaci di coniugare le esigenze uniche dei Muppet e quelle dei personaggi umani. Alcune delle riprese hanno anche avuto luogo presso una stazione ferroviaria di Dublino, dove è stato possibile usare un treno a vapore ormai in disuso, mentre il gulag russo in cui si ritrova rinchiuso Kermit è stato messo in piedi all'interno del desolante aeroporto di Upper Heyford. Per il finale del film, la produzione ha avuto il permesso di accedere all'interno della Torre di Londra, per la prima volta pronta ad ospitare una troupe cinematografica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Divertente ma I Muppet dello stesso regista era decisamente superiore.

    commento di Vegan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Sebmaster di Sebmaster
7 stelle

Non condivido le critiche a questo film di puro intrattenimento, coloratissimo, e spesso anche divertente. Si rivolge ad un pubblico di giovanissimi, è vero, ma le numerose citazioni cinematografiche (La Pantera Rosa, Chorus Line, Mission Impossible, ecc.) lo rendono godibile anche per gli spettatori adulti. Un elogio particolare a chi ha tradotto i testi delle canzoni. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 26 aprile 2020 su Rai Gulp
Trasmesso il 21 marzo 2020 su Rai Gulp
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rai Gulp
2018
2018

Recensione

Sebmaster di Sebmaster
7 stelle

Non condivido le critiche a questo film di puro intrattenimento, coloratissimo, e spesso anche divertente. Si rivolge ad un pubblico di giovanissimi, è vero, ma le numerose citazioni cinematografiche (La Pantera Rosa, Chorus Line, Mission Impossible, ecc.) lo rendono godibile anche per gli spettatori adulti. Un elogio particolare a chi ha tradotto i testi delle canzoni.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Rai Gulp
Trasmesso il 31 agosto 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Rai Gulp
2016
2016
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Rsi La2
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

raimea di raimea
5 stelle

ciao nulla di che un carton tipico                                                           

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
I MUPPET 2: IL SEGUITO DI I MUPPET

I MUPPET 2: IL SEGUITO DI I MUPPET

I MUPPET 2: IL SEGUITO DI I MUPPET Diretto da James Bobin e scritto dal regista in coppia con Nicholas Stoller, I Muppet 2 è il seguito diI Muppet e riporta sul grande schermo i pupazzi in costume creati da Jim Henson nel 1954. Protagonisti di un tour mondiale che fa tappa nelle più grandi città d'Europa (tra cui Berlino, Madrid, Dublino e Londra), i Muppet si ritrovano involontariamente invischiati al centro di un crimine internazionale (un furto di gioielli appartenenti alla Corona inglese), di cui sono colpevoli Constantine, un sosia criminale della rana Kermit, e il suo braccio... segue

Extra
2002
2002
scena
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito