Espandi menu
cerca

The Resurrection of a Bastard

Regia di Guido van Driel

Con Yorick van Wageningen, Goua Robert Grovogui, Juda Goslinga, René Groothof, Leny Breederveld, Rian Gerritsen, Jeroen Willems... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ronnie, un truffatore di Amsterdam sopravvissuto a un tentativo di omicidio, si aggira con il suo autista depresso Janus per la città frisone di Dokkum, alla ricerca di vendetta. Eduardo, un immigrato illegale angolano che non può parlare degli orrori del passato, ha di fronte a sé solo prospettive incerte. Sul loro cammino ci sono anche un cameriere d'hotel con un gatto malato e un coppia con un grande dolore. Tutto quello che devono fare è aiutarsi a vicenda.

Note

Adattamento dell'omonima graphic novel di Guido van Driel.

Commenti (1) vedi tutti

  • Del come nella terra dei Frisoni, un albero non sia proprio un posto sicuro. Un debutto particolarmente interessante, che esalta una struttura narrativa fondata sul flashback, e rende splendidamente tutto il grottesco e l'amaro che ci si poteva aspettare da un graphic novelist già pienamente svezzato.

    leggi la recensione completa di lostraniero
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lostraniero di lostraniero
8 stelle

Ci si salva dalla salvezza? Se la domanda può apparire davvero sofista e fuorviante, è invece quanto sciorina davanti ai nostri occhi, e con tanta grazia nera, il regista olandese Guido van Driel grazie a questo suo esordio cinematografico. “De wederopstanding van een klootzak”, ovvero, un discorso sulla possibile resurrezione di un gran bastardo. Un’opera per… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

lostraniero di lostraniero
8 stelle

Ci si salva dalla salvezza? Se la domanda può apparire davvero sofista e fuorviante, è invece quanto sciorina davanti ai nostri occhi, e con tanta grazia nera, il regista olandese Guido van Driel grazie a questo suo esordio cinematografico. “De wederopstanding van een klootzak”, ovvero, un discorso sulla possibile resurrezione di un gran bastardo. Un’opera per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Il cinema cattivo si ferma a riflettere. Il politicamente scorretto non è, del resto, un riflesso automatico. Può essere anch’esso oggetto di meditazione. Questo film ci pensa un attimo su, e quindi esita. A volte decide di andare comunque avanti, ma poi subito si pente. Forse, per la nouvelle vague fiamminga, è davvero giunto il momento di fare un passo indietro. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito