Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Italia del 1953 la ricostruzione post bellica è ancora in corso quando il geologo Ardito Desio (Giuseppe Cederna) convince il presidente Alcide De Gasperi a finanziare un'impresa che possa far risorgere lo spirito della nazione: la scalata del K2. Per raggiungere la vetta della seconda montagna più alta al mondo, Desio convoca 11 tra i migliori alpinisti, tra cui Achille Compagnoni (Massimo Poggio), Lino Lacedelli (Michele Alhaique), Walter Bonatti (Marco Bocci), Mario Punchoz (Giorgio Lupano). Del gruppo, solo due raggiungeranno la vetta ma la gloriosa impresa, dieci anni dopo, darà vita a una lunga disputa giudiziaria.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film velleitario ed in parte riuscito. Qualche errore soprattutto all'inizio (la bretella scomparsa, e scene di improbabili scalate al campanile....) Un Desio non troppo credibile. 7+

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 13 dicembre 2014 su Rai Premium
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Nonostante il tema trattato che magari a non tutti puo' risultare interessante (mi ci metto dentro anch'io ...),il Film risulta invece godibile e ben strutturato.voto.8.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito