Espandi menu
cerca

Trama

Un insegnante (Rouffaer) si innamora di una sua studentessa (Tyszkiewicz). Nella consapevolezza dell'impossibilità di questa relazione, cerca di porre tra sé e la ragazza una distanza che li separi definitivamente: decide perciò di cambiare lavoro e di trasferirsi altrove. Tempo dopo, avendo trovato impiego presso il tribunale, viene invitato ad assistere a un'autopsia. Proprio in occasione di questo momento incontrerà di nuovo la ragazza: un incontro che gli darà la possibilità di non fuggire più dinnanzi ai suoi sentimenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un’opera fuori da ogni schema moderna e problematica che, sulle orme di artisti del calibro di Resnais e Fellini (il suo 8 ½), sperimenta inedite vie aperte sul futuro, sancisce la definitiva rottura formale e strutturale con la tradizione lineare del racconto e inventa una nuova sintassi narrativa che taglia definitivamente i ponti col passato.

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

La spiegazione reale dell’accadere reale non mi interessa. La mia memoria è cattiva. Inoltre i fatti sono sempre scambiabili. Mi interessa ciò che è spiritualmente tipico, vorrei dire addirittura l’aspetto spettrale dell’accadere. (Robert Musil)   Credo proprio che se vogliamo sintetizzarne un poco non tanto il senso, quanto invece l’approccio alla materia e il modo scelto per la… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2017
2017
2016
2016
2013
2013

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

La spiegazione reale dell’accadere reale non mi interessa. La mia memoria è cattiva. Inoltre i fatti sono sempre scambiabili. Mi interessa ciò che è spiritualmente tipico, vorrei dire addirittura l’aspetto spettrale dell’accadere. (Robert Musil)   Credo proprio che se vogliamo sintetizzarne un poco non tanto il senso, quanto invece l’approccio alla materia e il modo scelto per la…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito