Espandi menu
cerca

Amoreodio

play

Regia di Cristian Scardigno

Con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli, Raffaele Buranelli, Lorenzo Mangiapelo, PierGiuseppe Francione... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Katia è una diciassettenne che, soffocata dai genitori apprensivi e dalla monotonia del paesino di provincia in cui vive, comincia a estraniarsi dalla realtà. A poco a poco, il malessere interiore che prova sfocia in una pericolosa voglia di trasgressione e immoralità in cui Katia trascina anche il fidanzato Andrea. Persa ogni forma di inibizione, Katia e Andrea elaborano un piano folle ed estremamente violento.

Note

Scardigno, regista e sceneggiatore, guarda il mondo dall’inerte punto di vista dei giovani, ma non riesce ad attivare il dilemma morale, soffocato da un evento mille volte raccontato dai media e dunque mai aperto al possibile, da un eccesso di sociologismo. Le inebetite interpretazioni degli attori dialogano con i cuori svuotati dei protagonisti. Lo scambio di battute finale riecheggia anche in I nostri ragazzi di De Matteo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Pellicola che fotografa una pericolosa violenza "amorfa" anzi, la spara come musica alta, ce la mette sotto gli occhi e prende le forme della giovane e bella protagonista! Buon film. L'Italia può dire la sua, ancora.

    commento di Tanguy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Brigida di Brigida
9 stelle

C'è una luce all'orizzonte del cinema italiano... e non si tratta di cinepanettoni/mocciate (da Federico Moccia). Bensì si tratta di una spaccato di vita agli ormai anni 2010 (e spicci). Si tratta di un affresco di un fatto più vero che simile, di un'Italia più provincia che città e di due ragazzi, più bambini che uomini. Si tratta di movimenti di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

  Dopo Amanda Knox (girato per la statunitense Lifetime Television da Robert Dornhelm e ispirato all’omicidio di Meredith Kercher) e In nomine Satan (diretto da Emanuele Cerman per la factory di Stefano Calvagna e dedicato a storia e figure delle Bestie di Satana) è ora il turno del film sul delitto di Novi Ligure. Erika e Omar qui si chiamano Katia e Andrea, e se il 2001… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Brigida di Brigida
9 stelle

C'è una luce all'orizzonte del cinema italiano... e non si tratta di cinepanettoni/mocciate (da Federico Moccia). Bensì si tratta di una spaccato di vita agli ormai anni 2010 (e spicci). Si tratta di un affresco di un fatto più vero che simile, di un'Italia più provincia che città e di due ragazzi, più bambini che uomini. Si tratta di movimenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

I film al cinema da giovedì 9 ottobre

Redazione di Redazione

È una settimana particolare, diversa da quelle che sin qui l'hanno preceduta. Mentre finora abbiamo visto infatti un susseguirsi di film da classifica incapaci di tenere poi la posizione (tranne nel caso di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

  Dopo Amanda Knox (girato per la statunitense Lifetime Television da Robert Dornhelm e ispirato all’omicidio di Meredith Kercher) e In nomine Satan (diretto da Emanuele Cerman per la factory di Stefano Calvagna e dedicato a storia e figure delle Bestie di Satana) è ora il turno del film sul delitto di Novi Ligure. Erika e Omar qui si chiamano Katia e Andrea, e se il 2001…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 ottobre 2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito