Espandi menu
cerca

Il seminarista

Regia di Gabriele Cecconi

Con Gianluigi Tosto, Francesco Tasselli, Giorgio de Giorgi, Gianfelice D'Accolti, Stefania D'Amore, Emanuele Biagi, Luigi Bacci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Toscana, 1959. Guido è un bambino di dieci anni quando entra in seminario, affascinato dal sogno di diventare prete. Il mondo che incontra però è ben diverso da quello che immaginava: dentro al seminario occorre piegarsi a un'educazione innaturale, fatta di disprezzo per il corso, ossessione del peccato, repressione di istinti e sentimenti e ingiustizie nei confronti dei più deboli. Una serie di vicende lo porteranno, a diciotto anni, a rimettere in discussione il suo sogno e il concetto di religione a cui si è ritrovato a far fronte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Possiamo continuare a parlarne in questi termini. Ma difficilmente il dibattito se ne gioverà. Il film di Gabriele Cecconi riassume, nella storia di Guido, un ragazzino entrato in seminario all’età di dieci anni, tutti i principali elementi delle attuali polemiche contro la Chiesa, con particolare insistenza sugli aspetti legati alla sfera sessuale: la demonizzazione della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Possiamo continuare a parlarne in questi termini. Ma difficilmente il dibattito se ne gioverà. Il film di Gabriele Cecconi riassume, nella storia di Guido, un ragazzino entrato in seminario all’età di dieci anni, tutti i principali elementi delle attuali polemiche contro la Chiesa, con particolare insistenza sugli aspetti legati alla sfera sessuale: la demonizzazione della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
locandina
Foto
2002
2002
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito