Espandi menu
cerca

La madre

play

Regia di Angelo Maresca

Con Carmen Maura, Stefano Dionisi, Luigi Maria Burruano, Laura Baldi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ai giorni nostri, nel quartiere romano dell'Eur, il giovane sacerdote Paolo (Stefano Dionisi) si ritrova diviso tra la passione per la bellissima Agnese (Laura Baldi) e la fede religiosa da un lato e le morbose ossessioni della madre Maddalena (Carmen Maura) dall'altro lato. La notte prima di Pasqua, nella chiesa dove Paolo l’indomani dovrà celebrare la messa dinanzi a tutto il quartiere, ci sarà l’epilogo tragico e terribile di questa storia d’amore e passione.

Note

Libero adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice Grazia Deledda.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • 3° film su "genitori e figli" visibile su RaiPlay: questa volta il figlio non è un bimbo o un adolescente ma un prete fra i trenta e i quaranta incapace di rinunciare al sesso. La madre è Carmen Maura e ne soffre. Credo meriti una visione. Son sicuro che ci sia da capire di più di quanto son stato capace io.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Film un po' strano ma nulla di cosi' accattivante da ricordare.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA MADRE (2014)   Se interessa vederlo su RaiPlay cliccate qui    Una ragazza (bella) è in riva al mare. Ha lo sguardo corrucciato. Chi è? Niente da fare, subito un'altra inquadratura, Maddalena (Carmen Maura) che si alza da letto e segue di nascosto Paolo, il figlio prete, uscito a tarda sera: lo vede impegnato in un focoso amplesso con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

  In un confessionale di cristallo il prete Paolo assolve dai peccati un marito fedifrago, ma la sua anima non è trasparente quanto il bizzarro e minimale luogo di fede dove lo riceve. Avvinto da carnale passione alla bella borghese Agnese, il pastore è più smarrito del suo gregge, nonostante i tentativi di redenzione della cocciuta madre Maddalena, decisa a… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA MADRE (2014)   Se interessa vederlo su RaiPlay cliccate qui    Una ragazza (bella) è in riva al mare. Ha lo sguardo corrucciato. Chi è? Niente da fare, subito un'altra inquadratura, Maddalena (Carmen Maura) che si alza da letto e segue di nascosto Paolo, il figlio prete, uscito a tarda sera: lo vede impegnato in un focoso amplesso con…

leggi tutto
2015
2015

Madre Padrona

dollyfc di dollyfc

Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo  ;  un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

A colpi di niente. Il tempo passa seguendo i palpiti di angoscia di un’anziana visionaria, che teme il diavolo e non ha più fiducia in Dio. Il Male le è entrato, un giorno, nelle viscere, e non se ne è mai andato. Adesso è a casa sua, nascosto in mezzo alle statue della Madonna ed alle immagini sacre.  Si annida ovunque, come la polvere, da cui quei teli…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

  In un confessionale di cristallo il prete Paolo assolve dai peccati un marito fedifrago, ma la sua anima non è trasparente quanto il bizzarro e minimale luogo di fede dove lo riceve. Avvinto da carnale passione alla bella borghese Agnese, il pastore è più smarrito del suo gregge, nonostante i tentativi di redenzione della cocciuta madre Maddalena, decisa a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 luglio 2014
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito