Trama

Inghilterra, 1174. Re Riccardo si trova in Terra Santa per combattere come crociato mentre il trono è nelle mani di suo fratello, il principe Giovanni. Al fine di cementare i rapporti internazionali con l'Austria, Lady Marian (Erica Duance) è costretta a un matrimonio di convenienza ma occorre mettere fuori gioco Robin Hood (Robin Dunne). Quando lo sceriffo di Nottingham (Julian Sands) ha la brillante idea di scatenargli contro l'ira di una ragazza trasformata in drago, Robin Hood sarà costretto a sconfiggere il mostro alato e a salvare le campagne inglesi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto: 5, gli attori sono buoni ma non mi è piaciuta la storia del drago se ne poteva farne a meno e poi avrei preferito la storia vera di Robin Hood sensa il tocco fantasy.

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

filmbob di filmbob
5 stelle

Questa ennesima versione del famoso arciere non mi ha convinto: il tocco fantasy, con drago e ragazza immortale, ha poco a che fare con l'arcinota storia di Robin Hood. Forse era meglio lasciar perdere. Le interpretazioni sono meno “scherzose” di quelle viste in precedenti pellicole, con un cast comunque buono; indubbiamente intrigante la Marian interpretata dalla Durance, ben… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Italia 1
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
5 stelle

Questa ennesima versione del famoso arciere non mi ha convinto: il tocco fantasy, con drago e ragazza immortale, ha poco a che fare con l'arcinota storia di Robin Hood. Forse era meglio lasciar perdere. Le interpretazioni sono meno “scherzose” di quelle viste in precedenti pellicole, con un cast comunque buono; indubbiamente intrigante la Marian interpretata dalla Durance, ben…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

-.Una foresta di Sherwood col soprannturale!!  un po diversa rispetto al tradizionale,  sembra come se i produttori volessero coinvolgere tutte le pietre miliari del racconto classico, aggiungendo un  sacco di fantasia.il Robin Hood di questo film non è molto convincente specie quando deve usare l'arco,inoltre gli manca il mitico cappellino.Gli effetti speciali sono ottimi.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito