Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1888 il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche soggiornò a Torino. I mesi che trascorse nella città italiana vengono raccontati senza dialoghi e prendendo spunto dai suoi scritti originali: fu a Torino, infatti, che Nietzsche scrisse alcune delle sue opere più note, come l' "Ecce Homo" e "Il crepuscolo degli idoli".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'ultimo periodo di sanità mentale per Friedrich Nietzsche coincise con il suo soggiorno torinese nel 1888. Il film ripercorre quei giorni tramite gli scritti del filosofo.   I giorni di Nietzsche a Torino sono stati fondamentali - in negativo - per la sua esistenza: fu in quel breve periodo che la sanità mentale del filosofo cominciò a vacillare e a decretare la fine… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2019
2019
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'ultimo periodo di sanità mentale per Friedrich Nietzsche coincise con il suo soggiorno torinese nel 1888. Il film ripercorre quei giorni tramite gli scritti del filosofo.   I giorni di Nietzsche a Torino sono stati fondamentali - in negativo - per la sua esistenza: fu in quel breve periodo che la sanità mentale del filosofo cominciò a vacillare e a decretare la fine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Documentario sui giorni vissuti a Torino nel 1888 dal famoso Scrittore Tedesco Nietzsche,per molti sara' anche interessante da osservare,per me e' pura noia.voto.5.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito