Espandi menu
cerca

Trama

Nella Corea feudale, il dispotico re viene a sapere che si sta preparando una sommossa popolare e decide di sequestrare tutti gli arnesi e gli attrezzi in ferro, per costruire armi per il suo esercito e prepararlo ad affrontare e sedare la rivolta. Un vecchio fabbro incaricato di forgiare le armi, restituisce invece di nascosto gli attrezzi ai contadini ma viene scoperto, arrestato e condannato a morte. Mentre è in prigione, prima di morire realizza però l'effige di una piccola figurina: il Pulgasari, una sorta di mostro che divora il ferro. La piccola statuina di riso giunge alla figlia, che si taglia accidentalmente. Il sangue della ragazza, caduto sulla statuina, la anima, trasformandola in una creatura mostruosa che cresce nutrendosi di metallo e che affiancherà i contadini affamati nella lotta per rovesciare il monarca corrotto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hallorann di hallorann
4 stelle

In un antico villaggio feudale uomini e donne lavorano senza tregua, sotto una fascina un vecchio fabbro scopre un cumulo di armi. Sono del nipote Inde, il quale stufo della carestia a cui li costringono i governanti si è unito ad altri “banditi” per ribellarsi. Inizialmente contrariato il vecchio approva la scelta rischiosa del giovane di ritirarsi nelle montagne per combattere meglio gli… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2013
2013

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

In un antico villaggio feudale uomini e donne lavorano senza tregua, sotto una fascina un vecchio fabbro scopre un cumulo di armi. Sono del nipote Inde, il quale stufo della carestia a cui li costringono i governanti si è unito ad altri “banditi” per ribellarsi. Inizialmente contrariato il vecchio approva la scelta rischiosa del giovane di ritirarsi nelle montagne per combattere meglio gli…

leggi tutto
2002
2002
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito