Non-Stop

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Non-Stop

di emil

Bill Marks (Liam Neeson), ? poliziotto addetto alla sicurezza di volo, dovrà garantire la sicurezza dei passeggeri davanti ad una minaccia improvvisa.

Liam Neeson è oramai diventato un action man buono per tutte le stagioni, nonostante la tarda età e la corsa piuttosto legnosetta, è ancora in grado di far divertire.

Il merito in buona parte è di Collet Serra, regista che sembra guardare a più riprese all’action americano anni 80, sempre così cristallino negli intenti da sembrar banale, truce nei dialoghi ed irresistibile nella caratterizzazione dell’eroe di turno. Questo “Non-stop” è un action thriller tutto ambientato all’interno di un aereplano, location che già di per se crea una certa ansia. Siamo dalle parti della serie B pura, fra star oramai di seconda fascia (Julianne Moore) ed anche di terza (Scoot Mcnairy, Corey Stoll), con effetti in digitale come dire…artigianali, ed un discreto ritmo. ?

Nulla di trascendentale, ma se voleste spegnere il cervelletto per un po', magari scommettendo fra amici  su chi nell'aereo sia l'artefice di tutto ciò, potrebbe andar anche bene