Un weekend da bamboccioni 2

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Un weekend da bamboccioni 2

di ElvistoPolliniAmbarocco

Qualche tempo fa vidi il primo film e devo dire che risi tanto, ovviamente non era un film che rimarrà nella storia del cinema ma mi era piaciuto e per questo, incuriosito, ho visto questo film.

Prima di tutto: il primo film aveva un cast di buon livello (Sandler, James, Rock, Spade, Hayek) che rappresentavano gli stereopiti dell'americano medio. Chi uno sfigato, chi un riccone che sente di dover far qualcosa per non far vivere ai propri figli una vita troppo agiata... Bene, in questo film scordatevi tutto questo. "Un weekend da bamboccioni 2" è un film che è totalmente scollegato dal primo, questo potrebbe essere un bene ma in questo caso non lo è affatto.

In questo sequel del forunato film del 2013, non c'è alcun momento esilarante né scena che scatena risate allo spettatore. Ci sono solo un insieme di scenette e di battute fatte.

Ridicolo poi tutto il discorso della lotta tra generazioni. La generazione dei protagonisti del primo film vs la generazione dei ragazzetti capitanati da Lautner (il licantropo della saga dei vampiri Twilight). Tutto il film ha come sfondo questa lotta generazionale che sfocia in un finale scontato e piuttosto triste.

Se il primo film faceva ridere e comunque era godibile, questo sequel è solo una trovata commerciale. Come si dice gli autori hanno "spremuto la mucca fino a quando ha avuto latte". Il problema è che la storia di "Un weekend da bamboccioni" era un storia iniziata e finita con il primo film, questo seguito è totalmente inutile.