Trama

I due fratelli Tom e Josh Sterling hanno avviato una start-up nel mondo del web che cavalca la bolla speculativa d'inizio millennio legata al mondo delle dot-com. Il lavoro tra i due è ben spartito: Josh è la mente informatica, Tom - dalla parlantina agile e abrasiva - è invece il CEO e si occupa del lato finanziario.Siamo nell'agosto del 2001 e manca meno di un mese al momento in cui i due potranno vendere le loro quote e incassare un sacco di soldi. La società però è a corto di liquidità, il suo principale cliente è in difficoltà e il valore delle quote sta precipitando. Per mantenere la credibilità della società di fronte ai mercati e salvaguardare i potenziali guadagni Tom è costretto a trovare nuovi finanziamenti: gli investitori potrebbero salvarlo ma il rischio di perdere il controllo sulla società è alto. Proprio in questo momento critico riappare in città Sarrah, una vecchia fiamma di Tom. Per Tom riuscire a tenere tutto insieme è un compito praticamente acrobatico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Se si potesse quotare in borsa la capacità di annoiare gli spettatori, questo film sarebbe una Blue Chip.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Il fantasma e il terribile ricordo delle Torri Gemelle ha creato un genere cinematografico a sé. Tra disaster-movie, film di denuncia, dramma intimista o anche action-movie, numerose sono le pellicole che nel bene o nel male, centralmente o marginalmente, trattano l’argomento. Il film di Austin Chick, con un Josh Hartnett in piena maturità attorica, sfiora il tema, lo lascia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

galaverna di galaverna
4 stelle

La bolla delle dot-com,che a cavallo del nuovo millennio portò moltre micro-imprese del settore (allora pionieristico) di Internet a decuplicare il proprio valore,per poi scoppiare in una delle maggiori crisi finanziarie del secolo,è raccontata in questo film che però non brilla nè per ritmo nè per originalità.Si passa così da un senso di… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
4 stelle

La bolla delle dot-com,che a cavallo del nuovo millennio portò moltre micro-imprese del settore (allora pionieristico) di Internet a decuplicare il proprio valore,per poi scoppiare in una delle maggiori crisi finanziarie del secolo,è raccontata in questo film che però non brilla nè per ritmo nè per originalità.Si passa così da un senso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

genoano di genoano
4 stelle

Noiosissimo film colmo di ipocrisia. Gli Americani hanno impostato la loro mitologia sul binomio rischio-successo, sull'invito alla gente ad osare per realizzare i propri sogni, e questo vale per i pionieri ma anche per Wall Street. Poi però quando la gente comincia a perdere vagonate di soldi in borsa il binomio perde fascino, tutti riscoprono i "valori" e la prudenza e a Hollywood parte…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 12 giugno 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 4 maggio 2019 su Cine Sony
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 aprile 2019 su Cine Sony
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Cine Sony
2016
2016
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Il fantasma e il terribile ricordo delle Torri Gemelle ha creato un genere cinematografico a sé. Tra disaster-movie, film di denuncia, dramma intimista o anche action-movie, numerose sono le pellicole che nel bene o nel male, centralmente o marginalmente, trattano l’argomento. Il film di Austin Chick, con un Josh Hartnett in piena maturità attorica, sfiora il tema, lo lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2003
2003
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito