Padre vostro

jack kerouac

Iscritto dal 31 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Padre vostro

di jack kerouac

Prendete una storia che tutti conoscono ma di cui ancora molti non ne ammettono l'esistenza, una storia dai toni gravi, dai contorni sfumati e dai risvolti più che spiacevoli. I casi sono due: o fate un documentario o ci spruzzate della comicità e ne fate una commedia. In questo caso, la seconda scelta si rivela più felice. Merito della balcanizzazione che non solo fa da sfondo ma diventa protagonista? Ritmi indiavolati ( ah ah ah) -a proposito la colonna sonora merita davvero molto- e situazioni al limite del surreale ( ma ne siamo poi cosi sicuri?) strappano sicuramente molte risate anche di fronte ad argomenti spinosi come la Chiesa e il sesso, la pedofilia e le nascite (non) volute grazie al supporto degli odiati preservativi.  Insomma, un film onesto e sincero, tragico e comico allo stesso tempo, riflessivo e profondo come il mare croato, dove chiese e nazionalismi vari ( e deliranti) probabilmente non passeranno mai di moda. Ah, solo un consiglio prima di andare a fare l'amore col vostro partner: occhio ai preservativi bucati.