The Art of the Steal - L'arte del furto

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Art of the Steal - L'arte del furto

di zombi

può l'aggettivo "inutile" essere una recensione giusta per un film ancora oggi nel 2015?.... premessa tanto cogliona ed inutile quanto in effetti l'oggetto che ho visionato qualche sera fa. annusato la sola, me lo sono girato in originale coi sottotitoli, tanto non mi sarei mai perso nessun senso intrinseco(vabbè) e nemmeno indizi utili allo svolgimento del suddetto..... coso! utilizzerò allora la parola "tarantinata" al posto di cazzata, perchè a meno che il buon quentin non ci guadagni pure sul suo essere divenuto un aggettivo come i grandi, credo ne sarebbe d'accordo pienamente con me. ma pure fuori tempo massimo, anzi oltre il massimo.il regista, tale jonathan sobol, si fa bello assoldando due divi passati più volte per lo scaldavivande anche se è sempre bello rivederli e una quasi leggenda che è la cosa più bella (scusa terence) di questa..... cosa!!!! russell e dillon che forse erano rispettivamente in casa davanti la tv in vestaglia con mano nelle mutande mentre la goldie si tiene in forma sul tappeto-rotolante e in vacanza da qualche parte a sorseggiare qualcosa , hanno pensato bene che un qualche migliaio di dollari per fare e rifarsi addosso, valevano pure un film di merda. terence stamp in pausa tè invece da buon lord ha dato tutto se stesso anche in questo oggetto irricevibile e inguardabile tanto quanto può essere inutile. non è divertente, non fa ridere. non c'è suspense perchè non è un thriller e il twist, perchè c'è un twist!!!!, era anche lui a spasso col cane dimenticandosi di intervenire a tempo debito ed accorso tutto trafelato, sudato e puzzolente, stantio insomma. il buon diamantopoulos si spertica nella farsa del solito francese vestito chic che fuma come una ciminiera ed è un bravissimo falsario e che parla con un accento francese che avrebbe infastidito il buon clusò. insomma tra mafiosi polacchi alla guy ritchie e le solite diatribe tra i personaggi giusto per far passare il minutaggio si arriva molto faticosamente alla fine dell'ora e mezza canonica. ma perchè l'ho guardato!!!???