Trama

Avvocato nella vita civile e tenente degli Alpini nell'esercito, il protagonista ottiene di portare con se la moglie nella sua destinazione in montagna. Il protagonista è in duro contrasto col suo capitano e, per di più, la moglie lo lascia. Non si fa risparmio di retorica in questo film che è chiaramente "figlio del suo tempo", più nel male che nel bene. ma c'è un energico Nazzari e un certo gusto narrativo.

Commenti (2) vedi tutti

  • A parte il solito bravo Nazzari qua altro da ricordare non c'e' tranne i bei paesaggi montani perche' la Pellicola e' poco invogliante alla visione.voto.4.

    commento di chribio1
  • NAZZARI SALVA IL FILM CON LA SUA INTERPRETAZIONE IL RESTO E' FUFFA

    commento di bianic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Durante la guerra un architetto, neosposo, viene arruolato come tenente negli alpini. Entrato subito in antipatia (reciproca) con il suo capitano, vorrebbe solo avere vicino a sè la giovane moglie. Mostrando grande patriottismo, il tenente si batte valorosamente nonostante le gravi difficoltà della situazione.   Nonostante una carriera ultraventennale in qualità di… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Durante la guerra un architetto, neosposo, viene arruolato come tenente negli alpini. Entrato subito in antipatia (reciproca) con il suo capitano, vorrebbe solo avere vicino a sè la giovane moglie. Mostrando grande patriottismo, il tenente si batte valorosamente nonostante le gravi difficoltà della situazione.   Nonostante una carriera ultraventennale in qualità di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 aprile 2015 su Rai Movie
2012
2012
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito