Espandi menu
cerca

Trama

Torino anni '10 del Novecento. Il piccolo Tonino viene mandato dai genitori a riscuotere lo stipendio del padre, malato da tre mesi. Tonino però si troverà una davanti a una brutta sorpresa: quello sarà infatti l'ultimo versamento perché, in seguito all'assenza prolungata, la ditta ha deciso di licenziare l'uomo. Tonino al suo arrivo a casa nasconde la la dolorosa notizia ai suoi genitori. Ma poco dopo, mentre sta andando a scuola, incrocia per caso una troupe cinematografica che sta girando alcune scene nel parco Valentino e, per una serie di fortunate circostanze, si vede offrire un ruolo nel film prodotto dalla Pasquali & C. Il talentuoso Tonino inizia così a guadagnare in proprio dei soldi e, tenendo all'oscuro la famiglia della sua carriera nel cinema, li porta a casa facendo credere che siano lo stipendio del padre. Ma le continue assenze da scuola finiranno per insospettire la madre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Per il babbo" diretto nel 1913 da Umberto Paradisi,devo dire che è splendido. La storia si svolge nella Torino degli anni '10, e racconta che il piccolo Tonino,viene mandato dai genitori a riscuotere lo stipendio del padre, malato da tre mesi,però si troverà una brutta sorpresa perché sarà l'ultimo versamento, per l'assenza prolungata e la ditta ha deciso di licenziarlo. … leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

a natale puoi...

glm di glm

e con questa mia vecchia recensione di "babbo bastardo" auguro a tutti un sereno natale , che sia per voi motivo di gioia,dal canto mio  invece è motivo di scazzo e tristezza e spero di sfangarla pensando che…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Per il babbo" diretto nel 1913 da Umberto Paradisi,devo dire che è splendido. La storia si svolge nella Torino degli anni '10, e racconta che il piccolo Tonino,viene mandato dai genitori a riscuotere lo stipendio del padre, malato da tre mesi,però si troverà una brutta sorpresa perché sarà l'ultimo versamento, per l'assenza prolungata e la ditta ha deciso di licenziarlo. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito