Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1980, un gruppo di progettatori di programmi di scacchi per computer si riuniscono in un hotel per una tavola rotonda sullo stato dell'intelligenza artificiale e sul confronto tra il ragionamento umano e quello delle macchine. In mezzo al caos e al divertimento di un fine settimana pieno di eccentrici geni, un programmatore alla ricerca di mentori e percorsi di saggezza si ritrova a subire una sorprendente perdita dell'innocenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Negli anni '70 un gruppo di programmatori si ritrova in un albergo per l'annuale convention che vede giocare a scacchi computer (e programmi) tra di loro e contro l'uomo, dell'era pre personal computer. I computer sono dei cassoni con schermo puramente testuale ai fosfori verdi. I partecipanti alla competizione sono terribilmente nerd, nel senso quelli sfigati di quarantanni fa, non come i… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Inizio anni '80: lo sviluppo e le prime fondamentali scoperte informatiche gia' applicabili alla vita di tutti i giorni creano un fermento e una esaltazione negli esperti e rogrammatori dell'epoca, già in grado di formuòare ipotesi avveniristiche, molte delle quali oggi alla portata di tutti noi. Girato in bn con cineprese dell'epoca e rispolverando vecchi ed ingombranti… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
2014
2014
FilmTv 39 è in edicola

FilmTv 39 è in edicola

FilmTv #39 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue

Post

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Di certo non manca il potenziale a questo film, non mancano le idee, ma forse non sono proposte e sviluppate sempre con un’equilibrio calzante; comunque i tempi (intendo i primi anni ottanta) sono riproposti con una genuina ricerca della forma (a tutti gli effetti appare come un film proveniente da un’altra epoca e non solo per l’utilizzo del bianco e nero), ma più di qualcosa non mi ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS Inizio anni '80: lo sviluppo e le prime fondamentali scoperte informatiche gia' applicabili alla vita di tutti i giorni creano un fermento e una esaltazione negli esperti e rogrammatori dell'epoca, già in grado di formuòare ipotesi avveniristiche, molte delle quali oggi alla portata di tutti noi. Girato in bn con cineprese dell'epoca e rispolverando vecchi ed ingombranti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Negli anni '70 un gruppo di programmatori si ritrova in un albergo per l'annuale convention che vede giocare a scacchi computer (e programmi) tra di loro e contro l'uomo, dell'era pre personal computer. I computer sono dei cassoni con schermo puramente testuale ai fosfori verdi. I partecipanti alla competizione sono terribilmente nerd, nel senso quelli sfigati di quarantanni fa, non come i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito