Espandi menu
cerca
Wrong Cops

Regia di Quentin Dupieux vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wrong Cops

di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - AFTER HOURS

locandina

Wrong Cops (2013): locandina

La passione per il nonsense e l'humor nero di questo insolito regista mi spingono a tralasciare (ma solo momentaneamente) il concorso per non perdermi l'ultima sua opera, già presente, ma persa, a Locarno. Storie di ordinaria corruzione, quando la noia spinge un commissariato di polizia losangeliano a darsi da fare per raggranellare qualche soldo.

Mark Burnham

Wrong Cops (2013): Mark Burnham

Eric Wareheim

Wrong Cops (2013): Eric Wareheim

Jonathan Lajoie

Wrong Cops (2013): Jonathan Lajoie

Lo spaccio di cocaina custodita e commercializzata nello stomaco di grossi ratti funziona alla grande, così come il furto di una grossa refurtiva scovata per caso sotterrata nel giardino.

Risate grasse, humor e follie varie condiscono un film sarcastico girato in stile Troma, che denuncia in modo facile e un pò grossolano la corruzione che regna sovrana tra le forze di polizia di un paese al limite del mondo e della civiltà, in un Far West moderno che non ha nulla da invidiare a quello dei pionieri; un'opera che suscitava grandi, forse troppo alte aspettative, e che inesorabilmente almeno in parte delude se si ripensa alle risate acute che rendevano unico il precedente, irresistibile e quasi geniale Wrong.

Eric Judor

Wrong Cops (2013): Eric Judor

 

A volte l'aspettativa troppo ben riposta su un autore che si desidera scoprire più a fondo dopo un primo approccio risultato a dir poco esaltante, può risultare ingannevole e generare un sentimento di delusione, in questo caso magari solo contenuta, rispetto alla febbrile attesa che crea dipendenza e induce ad approfondire la conoscenza sullo stesso.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati