Espandi menu
cerca

Trama

Black City è da tempo sottoposta alle scorrerie di una banda di gringos. Proprio quando arriva il nuovo sceriffo, si fa vivo il cacciatore di taglie Django, che si scontra con i banditi. Sta per avere la peggio, ma viene salvato dal decisivo intervento del giovane tutore della legge, fino a quel momento ansioso di evitare ogni scontro. Al momento di incassare la taglia si scopre che lo sceriffo è in realtà Sartana, noto pistolero e anch'egli cacciatore di taglie. Carneficine continue, costi ridotti al minimo e incoerenze di trama per uno degli ultimi spaghetti western seri, mentre già si affermavano le parodie di Trinità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film profondamente artigianale, non peggio di tanti altri. Peccato, i due protagonisti potevano essere sfruttati meglio.Fabio Testi decisamente bello.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tunney di tunney
8 stelle

Beh, nel panorama del cinema di genere buon Fidani è stato sempre attento e al passo coi tempi e, con i mezzi che aveva a disposizione ha fatto quello che ha potuto alternando produzioni discrete ad altre meno discrete rimanendo però un regista culto del b-movie. Questo film è un western serio, riconosciamolo, girato ad inizio anni 70',gli anni del western parodistico che diedero una mazzata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fra la fine dei Sessanta e i primi Settanta, il semi-ignoto Demofilo Fidani diresse una manciata di western fra i più sgangherati in assoluto del filone all'italiana; come nel caso di questo Django e Sartana, si trattava di lavori a bassissimo budget senza nomi di particolare richiamo e spesso scritti dallo stesso regista, qui con la collaborazione della moglie Mila Vitelli. Fidani si ritaglia…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
4 stelle

Scarso-Non è tanto la trama, estremamente scontata, a non convincere, quanto una messa in scena veramente sciatta, da richiedere una buona dose di caffè per arrivare alla fine-ridicola la sfida di django contro sei banditi sono tutti in fila e cadono tutti e sei senza nemmeno estrarre la pistola

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 agosto 2008 su 7Gold
Trasmesso il 18 aprile 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 28 agosto 2007 su 7Gold

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Beh, nel panorama del cinema di genere buon Fidani è stato sempre attento e al passo coi tempi e, con i mezzi che aveva a disposizione ha fatto quello che ha potuto alternando produzioni discrete ad altre meno discrete rimanendo però un regista culto del b-movie. Questo film è un western serio, riconosciamolo, girato ad inizio anni 70',gli anni del western parodistico che diedero una mazzata…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2007 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito