Homefront

micarm

Iscritto dal 9 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Homefront

di micarm

Trama un pò scontata, nulla di particolarmente originale. Bel cast nell'insieme e scene di azione interessanti.

Il film si preannuncia subito vagamente banale nella trama, che per i più esperti di polizieschi e thriller ha un non so che di scontato.

Le scene di azioni sono magistralmente interpretate da Jason, che come attore non mi dispiace in queste parti, il cast non è male assortito anzi, la pellicola non è noiosa ma incede con un certo ritmo ed una buona dose di tensione.

Tuttavia, come gran parte di questo genere di film, si può intuire il finale, sarà per la presenza di protagonisti under18 e di un Jason che generalmente si propone nelle solite trame trite e ritrite.

Jason interpreta la parte di un padre premuroso dal passato lavorativo irrequieto . La moglie, deceduta, ha lasciato lui una figlia di circa 9 anni (se non erro) di cui prendersi cura. Si ritira con lei in un paesino all'apparenza tranquillo ma finisce per imbattersi in una famiglia immischiata nello smercio di droga locale e di cui James è il capo.

Ridicola la facilità con cui viene (guarda caso) trovata proprio la cartellina che riguarda una delle operazioni segrete di Jason contro un criminale che James conosceva e che da il via all'azione centrale del film.

Finale intuibile. Film convenzionale . Sylvester Stallone non dirige mai nulla di insolito.

Non lo rivedrei.