Espandi menu
cerca

Trama

Tomasz Janicki è un giornalista della televisione polacca. Suo padre, che da molti anni soffre di schizofrenia, è separato dalla moglie, e vive da solo in un appartamento ingombro di oggetti e di rifiuti. A tratti è colto da crisi di aggressività, in conseguenza delle quali viene ricoverato presso un ospedale psichiatrico. Tomasz, tuttavia, non si rassegna all’idea che l’uomo sia irrecuperabile, e cerca, in ogni modo, di stabilire con lui un rapporto di reciproca fiducia e confidenza. Ma la malattia è un nemico difficile da combattere. E intanto i suoi sintomi cominciano a colpire anche Tomasz, che una sera, mentre è in diretta con il telegiornale, improvvisamente si chiude nel mutismo e abbandona lo studio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Lek wysokosci. Letteralmente, paura dell’altezza. Acrofobia. Quella che vuole sconfiggere il padre di Tomasz, arrampicandosi sul tetto della sua casa. L’uomo è schizofrenico, da molti anni. Vive da solo in un appartamento sporco e caotico, che sembra il ritratto scenografico della confusione mentale. È il santuario di un individuo che ha passato la sua vita a leggere, ad accumulare… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Lek wysokosci. Letteralmente, paura dell’altezza. Acrofobia. Quella che vuole sconfiggere il padre di Tomasz, arrampicandosi sul tetto della sua casa. L’uomo è schizofrenico, da molti anni. Vive da solo in un appartamento sporco e caotico, che sembra il ritratto scenografico della confusione mentale. È il santuario di un individuo che ha passato la sua vita a leggere, ad accumulare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito