Espandi menu
cerca
La notte del giudizio

Regia di James DeMonaco vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La notte del giudizio

di tobanis
6 stelle

Tentativo interessante ma non riuscito perfettamente.

Negli Stati Uniti di un prossimo futuro, le cose vanno bene: pochi disoccupati, pochi poveri, poca criminalità. Viene dato merito di ciò al fatto che una volta all’anno, dalle 19.00 alle 7.00 del giorno dopo, tutto è legale, e servizi di pronto soccorso, polizia e vigili del fuoco sono sospesi. La cosa funziona, dicono, peccato che quando si è dall’altra parte della barricata, non è il massimo.

Una famiglia, ben chiusa in casa, passerà dei grandi guai per avere dato rifugio a un nero inseguito da dei bianchi, che vogliono farlo fuori. Sarà una nottata lunga e difficile.

Il film aveva potenzialità, per lo spunto e per le cose che si possono costruire attorno, ma non è venuto benissimo. Soprattutto in casa, a un certo punto sono troppe le scemenze e i comportamenti illogici che vengono tenuti.

Ma comunque non è malaccio, io sono alla fine per un 5/6, c’è una buona tensione, Ethan Hawke e famiglia sono in palla, i cattivi sono veramente cattivelli, c’è pure un minimo di impegno sociale, nello spunto…peccato.

Il film non è costato nulla (anche per i canoni italiani, figurarsi quelli USA) ed è stato dunque una sorpresa, perché anche senza incassare cifre paurose, ha fatto 30 volte (!!!) i costi ed è ovvio che nel frattempo ne hanno fatto addirittura due seguiti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati