Espandi menu
cerca

Trama

Jefty, proprietario di alcuni locali notturni che si trovano al confine con il Canada, è conosciuto da tutti come un dongiovanni di bassa lega. Jefty ama corteggiare le artiste che si esibiscono come ballerine nei suoi night. Un giorno torna dalla città con Lily, una splendida ragazza che lo ha convinto delle sue molteplici capacità artistiche. Pete Morgan, il direttore del locale, cerca di mettere sull'avviso la ragazza e cerca in tutti i modi di farle rompere il contratto. La ragazza rifiuta.

Note

Un piccolo ma ben funzionante film noir, con un quasi esordiente Richard Widmark e una deliziosa Ida Lupino (che canta).

Commenti (3) vedi tutti

  • La sensuale Ida Lupino e la raffinata Celeste Holm dominano con la loro bellezza e bravura “Road house” un gran bel noir sentimentale del maestro Negulesco.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un paranoico Widmark tiene desta l'attenzione per tutto il film....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un film privo di recensioni che non penso proprio lo meriti. È un bel noir 1948 di Negulesco con un cast di gran livello: Ida Lupino, Richard Widmark, Cornel Wilde, Celeste Holm. Il titolo originale è ROAD HOUSE e in rete ce lo offre YouTube. Solo 7 voti, con media 7,3 /10 (da me **** convintamente). Vedetelo, non ve ne pentirete di sicuro.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Il volubile Jefty ( Widmark) proprietario di un night si innamora della nuova cantante Lily ( Lupino) che oltre a non corrispondere si mette con il suo socio ( Wilde) . Widmark roso dalla rabbia denuncia il socio per furto e si fara' garante della liberta' condizionata che concede il tribunale per almeno due anni. Negulesco specialista all'epoca dei noir  ambienta il tutto in un locale ai… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

I quattro rivali (Road House) Stati Uniti 1948 la trama: Jefty Robbins è il proprietario di alcuni locali notturni in una piccola città ai confini del Canada. Amante delle donne, il suo bersaglio preferito sono le artiste che ingaggia e che si esibiscono nei suoi locali. Un giorno, Jefty torna da un viaggio in città accompagnato da Lily Stevens, una ragazza che ha…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Il volubile Jefty ( Widmark) proprietario di un night si innamora della nuova cantante Lily ( Lupino) che oltre a non corrispondere si mette con il suo socio ( Wilde) . Widmark roso dalla rabbia denuncia il socio per furto e si fara' garante della liberta' condizionata che concede il tribunale per almeno due anni. Negulesco specialista all'epoca dei noir  ambienta il tutto in un locale ai…

leggi tutto
2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito