Trama

Una ragazza americana eredita dallo zio una casa nella quale va a vivere con tre sue amiche. C'è anche un pacchetto di azioni che il curatore della successione, un notaio di pochi scrupoli, cerca di sottrare loro. In aiuto delle ragazze arriva però, inaspettatamente, un giovane che, più per posa che per convinzione, si atteggia a gangster.

Note

Tipica commedia "bellica" (nel senso che doveva distrarre la gente dai mali della guerra) diretta dal futuro leader del movimento politico dell"Uomo qualunque".

Commenti (2) vedi tutti

  • davvero poca cosa,archeologia di cinema italiano....tremendamente invecchiato,lo consiglio solo agli estimatori di Paolo Stoppa....il resto e' fuffa.

    commento di ezio
  • Film blando e per nulla invogliante alla visione,carine le giovani Attrici e per fortuna che la Pellicola dura assai meno rispetto ai canoni classici.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza eredita un appartamento e delle azioni; il notaio incaricato della lettura del testamento tralascia le seconde. Lei si trasferisce nella nuova casa con tre amiche e solo l'intervento di un giovane delinquentello, disposto a cambiare vita per sposarla, le consegnerà il maltolto.   Il primissimo Beppe Grillo si chiamava Guglielmo Giannini. Dopo aver cominciato come… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

L'UOMO QUALUNQUE

cherubino di cherubino

  Avevo solo sei anni nel 1948 e nel breve percorso tra casa e scuola (seconda elementare) ricordo che ad un certo punto apparvero una miriade di manifesti. Due di essi mi rimasero impressi: uno che invitava…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza eredita un appartamento e delle azioni; il notaio incaricato della lettura del testamento tralascia le seconde. Lei si trasferisce nella nuova casa con tre amiche e solo l'intervento di un giovane delinquentello, disposto a cambiare vita per sposarla, le consegnerà il maltolto.   Il primissimo Beppe Grillo si chiamava Guglielmo Giannini. Dopo aver cominciato come…

leggi tutto
Trasmesso il 19 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 14 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito