The Package

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Package

di braddock

Dopo Steven Seagal in MAXIUM CONVICTION, l'ex wrestler Steve Austin incontra un altro grande nome dei b-movie d'azione come Dolph Lundgren, ma il risultato resta altrettanto scadente. In realtà il film lo cercavo soprattutto per rivedere il quasi scomparso Jerry Trimble in un ruolo d'azione dopo tanti anni. Jerry Trimble l'ho sempre considerato tra i migliori artisti marziali passati al cinema, ma purtroppo i film che ha interpretato sono pochi e piuttosto scadenti. Gli appassionati non dovrebbero però perdere THE MASTER, dove l'attore recita e combatte insieme a Jet Li. Tornando al film, la storia vede Steve Austin nel ruolo di Tommy Dick. Costui lavora come esattore per il boss della malavita Big Doug, andando ad intimidire e pestare i suoi debitori. Un giorno Big incarica Tommy di consegnare un pacco, dal contenuto misterioso, al capo di una banda rivale soprannomimato come "il Tedesco". Tommy decide di accettare, sperando che in questo modo Doug perdoni il debito del suo fratello minore attualmente in carcere. Non passa molto però prima che Tommy si ritrovi braccato da diversi delinquenti intenzonati ad impossessarsi del pacco... Come detto, il film è piuttosto scadente e di certo non diverte ad esempio come i contemporanei UNIVERSAL SOLDIER 4, DRAGON'S EYE o SIX BULLETS. La storia è sviluppata in maniera molto blanda, con personaggi poco caratterizzati e scene d'azione per niente esaltanti. Steve Austin avrà anche la presenza, ma quando c'è un po' di movimento è sempre fermo e statico al massimo. Sarebbe sicuramente meglio se questi ruoli venissero assegnati ad attori come Gary Daniels, Matt Mullins o Johnny Messner. Gli altri nomi noti al genere presenti nel cast: ovvero Lundgren, Shahlavi e Trimble, inscenano delle sequenze di combattimento discrete ma fanno poco più che delle comparsate. Del resto i titoli diretti dallo stutman Jesse V.Johnson non brillano certo per la loro qualità, anche se mi attira abbastnza IL QUINTO COMANDAMENTO con Rick Yune che vedrò prossimamente. Nel complesso questo THE PACKAGE si rivela un b-movie d'azione con poca azione e nessuna idea originale, non inguardabile ma che si fa dimenticare in fretta

Su Darren Shahlavi

Atleta dalle doti acrobatiche eccezionali, ha esordito con diversi film di arti marziali di Hong Kong tra cui il THE TAI CHI MASTER 2  di Yuen Woo-ping. Qui viene sprecato come in quasi tutti i film a cui partecipa

Su Jerry Trimble

Si muove ancora bene ma non ha spazio