Espandi menu
cerca

Trama

La signora Rivero è una donna disorientata e vulnerabile, oberata dai mille problemi della vita quotidiana e da molto altro ancora: i suoi beni sono stati sequestrati, il suo negozio di cosmetici chiuso e i figli costretti a frequentare una scuola pubblica. La vitalità dei due bambini è in netto contrasto con l'apatia della madre, che lentamente piomba in uno stato di profonda depressione. Nel vedere la madre senza la forza necessaria per affrontare le difficoltà, Romeo e Jimena sono spinti dalle circostanze ad assumere comportamenti da adulti per cambiar lo stato delle cose.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

La influencia è l’opera prima di Pedro Aguilera, regista spagnolo già assistente alla regia di Carlos Reygadas per Battaglia nel cielo. Il suo primo lungometraggio, ancora acerbo e un po’ anonimo sotto alcuni punti di vista stilistici, è comunque uno spaccato potente e impietoso della società spagnola. Contraddistinto da lunghi silenzi e dalla predilizione per il piano-sequenza –… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

La signora Rivera (Paloma Morales) ha negozio di fornitura per estetisti e parrucchieri e vive da sola insieme ai due figli, la prima (Jimena Jimenez) che è appena un’adolescente e il più piccolo (Romeo Manzanedo) che frequenta ancora le elementari. Gli affari non vanno più bene perché i clienti che entrano nel negozio sono sempre di meno. I debiti per…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Diario intenso e asciutto di una crisi, trattenuto, intimo e proprio per questo ancor più fortemente drammatico ed inquietante. Le vicende umane intrise di rassegnazione di una giovane donna, sola con due figli minorenni, che vede la propria attività commerciale (un salone di bellezza), in forte crisi e caratterizzata da lunghe giornate senza un cliente, scivolarle lentamente di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

La influencia è l’opera prima di Pedro Aguilera, regista spagnolo già assistente alla regia di Carlos Reygadas per Battaglia nel cielo. Il suo primo lungometraggio, ancora acerbo e un po’ anonimo sotto alcuni punti di vista stilistici, è comunque uno spaccato potente e impietoso della società spagnola. Contraddistinto da lunghi silenzi e dalla predilizione per il piano-sequenza –…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito