Espandi menu
cerca

The Grand Seduction

Regia di Don McKellar

Con Brendan Gleeson, Taylor Kitsch, Liane Balaban, Gordon Pinsent Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Per ottenere un contratto che garantisca la sopravvivenza della fabbrica che regge l'economia della zona, gli abitanti del piccolo porto di Tickle Cove hanno il disperato bisogno di trovare un medico quanto prima. A condurre le ricerche è Murray French (Brendan Gleeson), che - quando trova il giovane dottor Paul Lewis (Taylor Kitsch) - elabora insieme ai concittadini piani e sotterfugi che convincano Paul a rimanere lì per sempre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - FESTA MOBILE Dal Don McKellar di Last Night ci aspettavamo un ritorno in regia più ambizioso che con questo prematuro e non indispensabile remake di un filmetto carino canadese del 2003, circolato pure lui nei nostri circuiti con un certo successo. Non che si tratti di una rivisitazione ignobile: tutt'altro, e la presenza carismatica di un grande interprete come Brendan… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

titabellini di titabellini
8 stelle

Una comunità di pescatori di una piccola isola di Terranova, un tempo laboriosa, ora sopravvive solo grazie ai sussidi statali. Si viene a sapere che una grossa industria potrebbe scegliere il paesino come sede di uno stabilimento produttivo, ma occorre avere un medico in pianta stabile. Tutti gli abitanti, guidati dal decano Murray French, coopereranno ricorrendo a tutti i più fantasiosi e… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Eli55 di Eli55
6 stelle

Il film si inserisce sulla scia delle commedie inglesi che hanno come protagonista la classe operaia,  che spesso  è dotata di inventiva per garantirsi un guadagno (Full monty). Il film ha diversi spunti divertenti soprattutto nella prima parte dove la comunità deve ordire l' inganno per trattenere il medico necessario all' insediamento di una azienda. L' isola rischia…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 30 giugno 2017 su Rsi La1

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Don McKellar aveva esordito alla regia nel 1999 con il fantascientifico Last night - avvalendosi in scena anche di un certo David Cronenberg - lasciando il segno. Anche per questo motivo, ritrovarlo dopo tanto tempo impegnato con un oggetto non originale che, per giunta, non aggiunge niente (semmai toglie), può indurre al malcontento. Detto questo, The grand seduction è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Trasmesso il 21 maggio 2016 su Rsi La1
2014
2014
Gordon Pinsent, Brendan Gleeson, Taylor Kitsch
Foto
locandina
Foto

Recensione

titabellini di titabellini
8 stelle

Una comunità di pescatori di una piccola isola di Terranova, un tempo laboriosa, ora sopravvive solo grazie ai sussidi statali. Si viene a sapere che una grossa industria potrebbe scegliere il paesino come sede di uno stabilimento produttivo, ma occorre avere un medico in pianta stabile. Tutti gli abitanti, guidati dal decano Murray French, coopereranno ricorrendo a tutti i più fantasiosi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2013 - FESTA MOBILE Dal Don McKellar di Last Night ci aspettavamo un ritorno in regia più ambizioso che con questo prematuro e non indispensabile remake di un filmetto carino canadese del 2003, circolato pure lui nei nostri circuiti con un certo successo. Non che si tratti di una rivisitazione ignobile: tutt'altro, e la presenza carismatica di un grande interprete come Brendan…

leggi tutto
Brendan Gleeson, Taylor Kitsch, Gordon Pinsent
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito