C'era una volta un'estate

il drugo

il drugo

Iscritto dal 23 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su C'era una volta un'estate

di il drugo

si ride, ci si commuove, si partecipa alle sofferenze di questo ragazzino in vacanza, per forza, con la mamma e il suo nuovo compagno, protagonisti tutti bravi, ma sono anche i personaggi di contorno a dare alla pellicola quel guizzo che, onestamente, da tempo non trovavo. una bella boccata di ossigeno.

bello!

la trama e' un classico e non val la pena di spenderci troppe parole.

un'estate, con i suoi avvenimenti, rappresentera' per il protagonista 14enne il punto di svolta, da bambino a ometto.

depresso e solitario giovine viene costretto dalla madre divorziata a seguirla in vacanza per l'estate col di lei nuovo compagno, e la di lui odiosa figlia.

incontrera' una ragazza e  un uomo che gli faranno capire che non e' un 3 su 10, ma che anche lui vale, e questo gli dara' fiducia in se' stesso a sufficienza per cominciare a far uscire la propria personalita', a creare il proprio percorso.

finalmente carell in una veste diversa ed e' pure bravo, quasi irriconoscibile.

rockwell, una certezza, almen per me, stavolta meno sopra le righe del solito copione  e per questo, anche lui, quasi meglio del gia' buono solito.

si ride, ci si commuove, si partecipa alle sofferenze di questo ragazzino, ma sono anche i personaggi di contorno a dare alla pellicola quel guizzo che, onestamente, da tempo non trovavo.

una bella boccata di ossigeno.