Passione innocente

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Passione innocente

di boychick

Film drammatico riflessivo e profondo con un’ottima interpretazione degli attori protagonisti. Sono riusciti a trasmettere le loro emozioni (preoccupazione, rabbia, amore…) solo con lo sguardo e questa non può che essere una cosa positiva.

Pellicola che ha perfettamente intervallato le diverse scene con ottime melodie (di pianoforte e di violino) che quasi accompagnano le riflessioni del protagonisti con quelle dello spettatore.

Si merita una più che sufficienza, a mio avviso, poiché la regia è stata in grado di far capire lo stato d’animo dei protagonisti e a trasmettere agli spettatori delle sensazioni che non sono affatto facili da trasmettere. Finché si tratta di impressionare il pubblico con scene efferate o quant’altro sono capaci tutti… ma quando, come in questa pellicola, si devono trasmettere sensazioni quali l’angoscia, il desiderio di voler cambiare vita, il desiderio di libertà, la malinconia della vita passata, la paura di rischiare, la paura di cambiare... solo una grande interpretazione degli attori e una buona sceneggiatura possono riuscirci. E questo film ci è riuscito.

Pellicola che ha provocato diverse emozioni e che ha attirato l’attenzione dello spettatore. Infatti, per tutto il tempo ci si chiede come possa evolversi il legame fra i due protagonisti e la pellicola (soprattutto sul finale) alterna diverse sensazioni che a seconda di chi guarda può provocare emozioni diverse. Pellicola che presenta, inoltre, un finale ottimamente riuscito e che può dividere (c'è chi rimarrà con l’amaro in bocca, così come ci sarà chi, tutto sommato, sarà felice per come si è concluso).

Personalmente consiglio la visione di questa pellicola a chi sono piaciuti film come “One day”

Film profondo e interessante… senz’altro da vedere!

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!