Espandi menu
cerca

Metro Manila

play

Regia di Sean Ellis

Con Jake Macapagal, Althea Vega, John Arcilla, Miles Canapi, Ana Abad-Santos, Moises Magisa, JM Rodriguez, Erin Panlilio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alla ricerca di una vita migliore, Oscar Ramirez e la sua famiglia decidono di lasciare i campi di riso colpiti dalla povertà delle zone tra le montagne a nord delle Filippine per trasferirsi nella mega città di Metro Manila. Sin da subito, i Ramirez si scontrano con la dura sopravvivenza nella giungla metropolitana e Oscar trova lavoro come autista di una società di camion blindati, facendo amicizia con il suo responsabile Ong. Sarà presto chiaro che da tempo Ong aspettava di trovare un dipendente come Oscar.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Eccellente dramma 'thrillerato' ambientato nelle Filippine nel quale la miseria di campagna viene contrapposta alla medesima miseria di città. Quasi una negazione insomma dei principi della celebre fiaba di Esopo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • il film è molto ben fatto, in termini di ambientazione e recitazione...però la sceneggiatura, verso la parte finale, fa un po' acqua da tutte le parti. peccato.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Fuggiti dalla miseria e dagli stenti delle risaie terrazzate di Bamau, Oscar e Mai si trasferiscono insieme alle due figlie ancora piccole nell'area metropolitana di Manila. La ricerca di un lavoro e di migliori condizioni di vita portano lei ad esibirsi come ballerina in un night e lui a trovare impiego come metronotte in una società di trasporti. Si renderanno ben presto conto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Presentato e ricevuto in maniera estremamente positiva al Sundance Festival del 2013, “Metro Manila” è l'opera seconda del regista inglese Sean Ellis. È una produzione britannica al 100% sebbene sia ambientata e girata interamente nelle Filippine in lingua tagalog (tanto che il Regno Unito potè candidare il film come suo rappresentante per l'Oscar al miglior film… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Presentato e ricevuto in maniera estremamente positiva al Sundance Festival del 2013, “Metro Manila” è l'opera seconda del regista inglese Sean Ellis. È una produzione britannica al 100% sebbene sia ambientata e girata interamente nelle Filippine in lingua tagalog (tanto che il Regno Unito potè candidare il film come suo rappresentante per l'Oscar al miglior film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 giugno 2017
2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

METRO MANILA è un film ambientato nelle Filippine datato 2012, da tempo ormai uscito nelle sale francesi, rimasto inedito da noi. Un film inglese di Sean Ellis, ambientato nel quartiere fulcro della capitale filippina, ed epopea d’altri tempi che vede una famiglia composta da genitori giovani e due bambine piccole, affrontare il viaggio verso la caotica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Fuggiti dalla miseria e dagli stenti delle risaie terrazzate di Bamau, Oscar e Mai si trasferiscono insieme alle due figlie ancora piccole nell'area metropolitana di Manila. La ricerca di un lavoro e di migliori condizioni di vita portano lei ad esibirsi come ballerina in un night e lui a trovare impiego come metronotte in una società di trasporti. Si renderanno ben presto conto…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La speranza finisce in mezzo ad una strada. Oscar Ramirez, un operaio filippino rimasto disoccupato dopo la chiusura della fabbrica presso cui lavorava, cerca dapprima di sbarcare il lunario coltivando riso, poi si rassegna a trasferirsi con la famiglia a Manila. La capitale si presenta inizialmente come un calderone turbolento e confuso, però  ribollente di opportunità, fino a che la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
Locandina francese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito