Six Shooter

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Six Shooter

di DjangoFreeman

Six Shooter è un corto veramente imperdibile per chi apprezza il regista Martin McDonagh, ma delle scene molto divertenti,un ottimo Brendan Gleeson e un finale bellissimo rendono Six Shooter un must per tutti quanti.

Six Shooter è un cortometraggio del 2004 diretto da Martin McDonagh che ha vinto il premio Oscar per questo corto.

Il protagonista è Brendan Gleeson, nel ruolo di Donnely , un uomo abbastanza anziano, che ha appena saputo della morte della moglie in ospedale.Nel viaggio di ritorno a casa in treno farà la conoscenza di un giovanotto abbastanza bizzarro.

Non voglio dire molto della trama perché essendo  un corto di 27 minuti, rischio di rovinarvelo .

Six Shooter, come già detto, è diretto da Martin McDonaugh, regista di In Bruges e Sette Psicopatici( che non ho visto), ed è molto interessante come già in questo corto si notano alcuni temi, alcuni elementi che poi saranno presenti e svilupperà nel suo primo lungometraggio In Bruges. In effetti  è molto presente il tema della morte(tutti quelli che sono nel treno scopriremo che hanno perso qualcuno), il tema del suicidio e il tema dell'amicizia;McDonaugh, in effetti, è bravissimo a sviluppare benissimo il rapporto tra il ragazzo e Donnelly in soli 27 minuti. Inoltre , come in In Bruges, gestisce perfettamente i momenti drammatici(alcuni veramente toccanti), i momenti di tensione(specialmente nella magnifica ultima parte) e momenti di commedia ;  il corto è una commedia nera, come In Bruges, e si ride della morte,del suicidio  e ci sono delle battute e delle scene  veramente "cattive" nel film ma sono veramente molto divertenti.

Gli attori si comportano tutti molto bene ,l'interpretazione più convicente è sicuramente quella di Gleeson che è perfetto nel ruolo e inoltre la fotografia è molto bella.

Six Shooter è un corto veramente imperdibile per chi apprezza il regista inglese, ma delle scene molto divertenti,un ottimo Brendan Gleeson e un finale bellissimo  rendono Six Shooter un must per tutti.

Se volete vedere  il corto si trova su youtube con una qualità molto buona e con i sottotitoli in italiano.Ecco il link :https://www.youtube.com/watch?v=T9w9BJXeL4E