Espandi menu
cerca

4 cuccioli da salvare

Regia di Joe Camp

Con Red Steagall, Frank Inn, Nancy Francis, Mike Francis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Benji, un simpatico cagnolino, scampa a nuoto da una violenta tempesta in mare e assiste all'uccisione di una femmina di puma che lascia quattro cuccioli. Si prende carico di loro e li porta sani e salvi attraverso vari pericoli e da feroci predatori (un orso, un lupo, una volpe), finché trova una nuova madre adottiva della loro stessa specie.

Note

Affascinanti paesaggi dell'Oregon, una vicenda che tende a commuovere e, al tempo stesso, a creare una tensione drammatica, animali perfettamente addestrati: una favola ben narrata per un pubblico giovane ma che cattura anche chi è lontano dall'età verde.

Commenti (2) vedi tutti

  • Consiglio questo film a tutti gli amanti degli animali e della natura, ai bimbi ma anche ai più grandi, perchè tutti abbiamo qualcosa da imparare da loro. Lo consiglio anche a chi ha voglia di un film poco impegnativo che saprà strappare qualche sorriso allo spettatore anche più scettico.

    leggi la recensione completa di fede993
  • In questo simpatico Prodotto Disney Natalizio la fa totalmente da padrone il mondo Animale vario del bosco mentre l'uomo resta totalmente da parte : il risultato e' lo stesso carino.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Altro prodotto Disney destinato alla pre-adolescenza che però visto all'interno del suo specifico subgenere riesce a risultare piacevole anche per chi non ha più dodici anni. E' la storia di Benji, fedele cagnolino smarritosi nei boschi dell'Oregon e la sua conseguente lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile, cosa che non gli impedirà però di soccorrere e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
5 stelle

La storia di Benji, il cane coraggioso che salva da morte certa quattro cuccioli di puma in seguito alla perdita della mamma, mi ha incantata e mi ha riempito il cuore di dolcezza. Il film che lo vede protagonista è molto particolare, in quanto non esistono dialoghi o scene parlate (salvo alcune battute iniziali), ma fa affidamento sull’espressività di attori…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Altro prodotto Disney destinato alla pre-adolescenza che però visto all'interno del suo specifico subgenere riesce a risultare piacevole anche per chi non ha più dodici anni. E' la storia di Benji, fedele cagnolino smarritosi nei boschi dell'Oregon e la sua conseguente lotta per la sopravvivenza in un ambiente ostile, cosa che non gli impedirà però di soccorrere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2010
2010

CANI(cola)

panflo di panflo

Data la presenza numerosa di foto canine negli avatar ritengo doveroso dedicare un playlist (ne facciamo tante a membro di segugio) a questo meraviglioso nostro compagno di vita ; spero che maghella non se ne abbia.

leggi tutto
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2002
2002

Cani

ocagiuliva di ocagiuliva

Con questa playlist intendo celebrare il mio cane Ralf, che è morto stamattina...già mi manca e mi mancherà per sempre. Chissà...adesso starà correndo felice sulle celesti praterie dei cani...

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito