300: L'alba di un impero

Iscritto dal 18 febbraio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 300: L'alba di un impero

di Spazio1999

Lei è straf**a. Graphic Novel su grande schermo ottimamente realizzata. Se non vi piacciono i fumetti andate a vedere un film al cinema.

CRASH, OUCH, WHAM GULP, SBAM, POW, BANG, GULP, SIGH, SPLASH, GULP! Fumetti in TV.

SuperGulp! Mitica trasmissione RAI anni settanta che tutti gli OVER 50 ben ricordano. Quella trasmissione cominciò a perdere audience quando il pubblico capì che i personaggi dei fumetti in TV... non si muovevano, parlavano sì con voci umane ma erano fermi proprio come nei fumetti cartacei.

Ebbene, ora i fumetti si muovono nei film Marvel, per i quali anche i dotti intellettuali e le signorine radical chic hanno commendevolmente chinato il capo. Al giorno d'oggi è diventato normale andare al cinema per vedere... i fumetti. Eh già!

In questo film non c'è il logo Marvel, mancano i supereroi e non c'è neanche un cameo di Stan Lee! Ma sempre di un fumetto (ops, Graphic Novel) si tratta. Non capisco il perchè di tanta indignazione.

I fiotti di sangue vi fanno rabbrividire? Ma dai, sono finti.

Uomini depilati con pettorali e addominali scolpiti col computer? Non ci crederete, ma (pur non essendo un guerriero greco) una volta anch'io ero naturalmente così, solo che non mi depilavo (ai tempi era roba da femmine).

Qualche discrepanza con i fatti storici? Uffah, vi consiglio di guardare su Youtube i video di Alessandro Barbero, per davvero!

Quella straf**a di Artemisia chiede a Temistocle di andare via con lei? Triplo hurrà per la cattivona, io avrei accettato subito e sarei stato suo felice schiavo per sempre. D'altronde, cosa volete: film in cui la protagonista è una racchiona? Buuuuuhh peggio per voi.

Guardate questo film in tutto relax e senza figlioletti minorenni. Svuotate un po' il vostro bicchiere pieno: avrete altre occasioni per apprezzare i film impegnati.

Ah, voi che siete nel giro: se volete fare una cosa per me, al posto dei LIKE a questa recensione fate sapere ad Artemisia (ops Eva Green) che io la considero una attrice di grande talento, una donna carismatica, interessante, affascinante e dotata di tantissime altre qualità. Inoltre - e questa è la cosa più importante - ditele che io sono sempre disponibile a fare la controfigura in tutte le scene in cui lei è presente, anche off the screen.

Viva il divertimento, abbasso la noia. Lunga vita e prosperità.