Espandi menu
cerca

Quatermass e i vampiri dello spazio

Regia di Val Guest

Con Brian Donlevy, John Longden, Sidney James, Bryan Forbes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Quatermass e un collaboratore, indagano sulla caduta di strani meteoriti. Scoprono un grande Centro di ricerche segreto e trovano anche uno dei misteriosi corpi spaziali dal quale fuoriesce un gas che ustiona il collaboratore di Quatermass. Dietro a tutto ciò ci sono gli alieni e un'orribile arma biologica, che Quatermass riuscirà a neutralizzare, rivolgendosi dapprima a un deputato e poi alla polizia.Film a basso costo ma efficacissimo, tra fantascienza e horror, e con un occhio a L'invasione degli ultracorpi: la Terra viene salvata dalla versatilità dello spirito scientifico contro l'immobilismo ignorante di politici e militari.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nessun vampiro in questa gradevole pellicola del passato in cui i vampiri in realtà sono degli alieni venuti per conquistare la Terra (tanto per cambiare).

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Di vampiri neanche l'ombra,è un fanta horror con buon ritmo e buona recitazione,tenendo presente l'anno in cui è stato fatto non ci si può aspettare troppo,ma è stato apprezzato da molte persone,su altri siti ha una buona media voto voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Secondo capitolo dedicato alle imprese del dott. Quatermass, dopo il film uscito due anni prima divenuto una vera "chicca" per gli appassionati della fantascienza vintage a bassissimo budget. Dirige nuovamente il mestierante Val Guest e produce sempre la Hammer. I VAMPIRI DELLO SPAZIO (non ci sono vampiri nel senso stretto del termine) pesca a piene mani nella fantascienza americana anni 50', in… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

uccio di uccio
5 stelle

I vampiri dello spazio, secondo episodio di una trilogia dedicata al Dr. Quatermass, conferma sostanzialmente le impressioni suscitatemi dalla visione del primo film della serie (L'astronave atomica del Dr. Quatermass). In definitiva mi viene da dire che per lo più queste pellicole sono preziosi documenti in grado di testimoniare una certa visione della fantascienza dei '50, in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Grazie ai soliti titolisti, ovviamente, molti si aspetteranno vampiri senza vederne l'ombra. Quatermass II è un filmetto vecchio stampo con bravi attori (oserei dire persino sprecati), effetti speciali artigianali e quel pizzico di fantasia che basta a realizzare la magia. Lo spettatore moderno storcerà il naso di fronte a questi effetti speciali, eppure resto convinto…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Secondo capitolo dedicato alle imprese del dott. Quatermass, dopo il film uscito due anni prima divenuto una vera "chicca" per gli appassionati della fantascienza vintage a bassissimo budget. Dirige nuovamente il mestierante Val Guest e produce sempre la Hammer. I VAMPIRI DELLO SPAZIO (non ci sono vampiri nel senso stretto del termine) pesca a piene mani nella fantascienza americana anni 50', in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

I vampiri dello spazio, secondo episodio di una trilogia dedicata al Dr. Quatermass, conferma sostanzialmente le impressioni suscitatemi dalla visione del primo film della serie (L'astronave atomica del Dr. Quatermass). In definitiva mi viene da dire che per lo più queste pellicole sono preziosi documenti in grado di testimoniare una certa visione della fantascienza dei '50, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2004
2004

Recensione

thewildone di thewildone
8 stelle

Molto molto bello, un vero cult della fantascienza, un esponente dei bei tempi andati

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito