Espandi menu
cerca
Una notte da leoni 3

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1815
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una notte da leoni 3

di Fanny Sally
6 stelle

Terzo e conclusivo (?) capitolo delle tragicomiche disavventure del trio di amici mal assortiti accomunati dalla sciagurata propensione per cacciarsi in improbabili guai.
Dopo Las Vegas e la Thailandia questa volta i tre, coinvolti in una rocambolesca fuga al seguito del sempre più matto Alan e dell'altrettanto svitato Mr Chow, braccato da un potente boss della droga, finiscono in Messico per poi tornare nella città della perdizione, là dove tutto ebbe inizio.
Il regista Todd Phillips, servendosi di una formula e di un cast già ben rodati, dirige con piglio sicuro e svelto questo secondo sequel decisamente superiore al precedente grazie ad una sceneggiatura più articolata e scoppiettante che mescola la commedia irriverente, e a tratti politicamente scorretta, all'azione quasi poliziesca, inserendo richiami agli avvenimenti dei due film e alcuni nuovi spunti. Niente di nuovissimo, eppure le trovate e i dialoghi sopra le righe funzionano meglio che nello scorso capitolo.
Ma è nuovamente l'interpretazione di Zac Galifianakis a spiccare su tutti con il suo personaggio tenero e folle, che con quel suo sguardo malinconico e stralunato è capace di imporsi in ogni scena, strappando risate e sorrisi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati