Espandi menu
cerca

Trama

Uno zio di Ollio è stato ucciso e l'assassino è uno dei parenti: al funerale, Stanlio e Ollio dovranno guardarsi le spalle.

Note

Riuscita parodia dei casi di Philo Vance con irresistibile cornice gotica. È anche uno dei primi film in cui il duo comico interagisce con un discreto numero di altri personaggi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Appena sufficiente a causa del pessimo finale

    commento di gruvieraz
  • Stanlio e Ollio costretti in un contesto gotico, debitore de Il castello degli spettri (Paul Leni, 1927), interpretano un cortometraggio meno efficace del solito a causa di una sceneggiatura poco ispirata e un finale improvvisato.

    leggi la recensione completa di undying
  • L'ambientazione e la trama tetra e cupa, offre l'occasione al duo di scatenarsi in una lunga sequela di gag divertenti e per nulla datate. Non è uno dei loro migliori corti, ma qualche risata ancora la strappa.

    commento di Carlo Ceruti
  • Cortometraggio un pò meno frizzante ed esplosivo del solito, salvo qualche battuta e gag riuscita. Per il resto un atmosfera un pò particolare ma azzeccata. Molto piacevole comunque.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Nei film di Stanlio e Ollio c'è sempre qualcosa di buono per ravvivare il buon umore,anche se questa pellicola per me è meno divertente rispetto ad altre.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Da un articolo sul giornale, Ollio apprende che Belisario Laurel è deceduto e che l'erede legittimo entrerà in possesso di 3.000.000 di dollari. Convinto che Stanlio sia destinatario del patrimonio, lo accompagna al castello di Belisario per rivendicarne la successione. Sul posto sono presenti gli aspiranti eredi e anche un commissario, certo che l'anziano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un certo ricco Laurel muore e non si trova l'erede legittimo. Guardacaso è lo stesso cognome di Stan, disoccupato e morto di fame nel periodo della Grande Depressione. Su consiglio dell'amico Oliver, si presenta con lui a casa del defunto per ricevere il lascito. Ma nella casa un commissario sta indagando sul presunto omicidio dell'uomo. I due si troveranno alle prese con misteri particolari,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Da un articolo sul giornale, Ollio apprende che Belisario Laurel è deceduto e che l'erede legittimo entrerà in possesso di 3.000.000 di dollari. Convinto che Stanlio sia destinatario del patrimonio, lo accompagna al castello di Belisario per rivendicarne la successione. Sul posto sono presenti gli aspiranti eredi e anche un commissario, certo che l'anziano…

leggi tutto
2019
2019
Oliver Hardy, Stan Laurel
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un certo ricco Laurel muore e non si trova l'erede legittimo. Guardacaso è lo stesso cognome di Stan, disoccupato e morto di fame nel periodo della Grande Depressione. Su consiglio dell'amico Oliver, si presenta con lui a casa del defunto per ricevere il lascito. Ma nella casa un commissario sta indagando sul presunto omicidio dell'uomo. I due si troveranno alle prese con misteri particolari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito