Espandi menu
cerca

Trama

Nella moderna Grecia, Dipus è un uomo tormentato dal suo immenso desiderio di amare e dal paralizzante terrore che gli vieta di farlo. Ricercando le origini delle sue paure, passa in rassegna le relazioni che ha avuto e decide di indagare sul turbolento passato della sua famiglia allargata per capire quale evento lo abbia segnato così profondamente. Solo liberandosi del modo malsano in cui ha conosciuto l'amore, potrà tornare nuovamente ad amare in maniera totale.

Note

Trasposizione moderna del mito classico di Edipo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Dipus è figlio di Laius e di Jo. È il sangue che non vede altro che se stesso, nell’amore come nell’odio. Uccide il padre e si unisce alla madre. La sua cecità è l’impossibilità di vedere oltre la sostanza della propria carne, entro i cui confini il sentimento gira a vuoto e poi muore di asfissia. Il matrimonio dei suoi genitori si incanta, come un vecchio disco, sulle ripetitive… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Dipus è figlio di Laius e di Jo. È il sangue che non vede altro che se stesso, nell’amore come nell’odio. Uccide il padre e si unisce alla madre. La sua cecità è l’impossibilità di vedere oltre la sostanza della propria carne, entro i cui confini il sentimento gira a vuoto e poi muore di asfissia. Il matrimonio dei suoi genitori si incanta, come un vecchio disco, sulle ripetitive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito