Espandi menu
cerca
Scared to Death

Regia di Christy Cabanne vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luposolitario

luposolitario

Iscritto dal 19 maggio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 12
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scared to Death

di luposolitario
8 stelle

GRANDE SERIE B!!!

"Scared to Death è un piccolo capolavoro misconosciuto, bizzarro fra i bizzarri, incomprensibile come tutti i rivoluzionari quando sono costretti a muoversi nel regno della tradizione." (Giacomo Manzoli)

Ciò che sorprende di più in questa pellicola è il colore, realizzato con la fantomatica tecnica del Natural Color che, a dispetto del proprio nome, crea paradossalmente atmosfere estremamente oniriche, psichedeliche, fumettistiche.

Poi c'è la sceneggiatura che per un po' ci lascia nel dubbio se il suo autore (un anonimo Walter J. Abbott) sia un idiota o un genio. Ma davanti a certi scambi di battute non si nutre più alcun sospetto...

"Raymond, tu hai cercato di uccidermi"
"Ma che dice? Dottore, perché dovrei farlo? Ancora non mi ha pagato l'ultimo mese"

...Abbott è un genio.

E infine c'è Bela Lugosi, così lontano da Dracula ma così vicino a Plan 9, a fare da ciliegina sulla torta a un meltin pot di personaggi stracult.

La mia modesta opinione è che bisogna amare Scared to Death oppure tacere!

Sulla trama

All'obitorio il coroner si rammarica di dovere effettuare l'autopsia sul corpo di una bella donna. Quest'ultima ne approfitta per raccontare la sua cronaca di una morte annunciata.
Da tempo infatti era certa che qualcuno stesse cercando di terrorizzarla mortalmente. Ma chi? Forse il ricco marito? O il suocero mad doctor? Il cugino illusionista? Il nano sordomuto? L'impicciona cameriera? L'ex-poliziotto idiota? Il giornalista misogino? La centralinista svampita?
Tra passaggi segreti, maschere arrivate dal passato e colpi di scena improbabili, la morte e la giustizia faranno il loro corso all'unisono. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati