Benvenuto presidente!

Regia di Riccardo Milani vedi scheda film

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Benvenuto presidente!

di germarco

Diversamente da quella che consideravo una regola generale, ho trovato questo film meno bello del suo sequel, forse perchè li ho visti in ordine inverso (grave errore da parte mia!), o forse perchè più generico e meno di attualità politica (anche se l'esatta situazione politica italiana del 2013 adesso un po' mi sfugge). Tuttavia l'idea è davvero molto originale, ed il buon Bisio l'interpreta in maniera decisamente corretta, tanto che mi aspetto che riceverà di sicuro qualche voto alla prossima elezione del Presidente della Repubblica.

Comunque lo considererei di sicuro un film natalizio, dato che sicuramente qualcuno (magari tra i più grandicelli) avrà scritto nella sua letterina a Babbo Natale: "Caro Babbo Natale, mandaci in regalo una classe politica più onesta e rispettosa del popolo Italiano". E Babbo Natale, che forse può fare cose mirabili ma non miracoli, deve aver risposto in questo modo: "Ragazzi, per adesso una cosa del genere accontentatevi di sognarla, o di immaginarvela con un fim. Magari siate più buoni, pregate con più intensità e la prossima volta cercate di votare meglio, chissà che il Sigore non vi aiuti"!