Espandi menu
cerca

L'estate all'improvviso

Regia di Christopher Menaul

Con Dominic Cooper, Emily Browning, Dan Stevens, Hattie Morahan, Mia Austen, Shaun Dingwall, Max Deacon, Michael Maloney, Nicholas Farrell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

All'inizio del XX secolo, le coste della Cornovaglia sono la meta preferita di generazioni di giovani artisti in cerca di ispirazione. La giovane ed enigmatica Florence Carter-Wood (Emily Browning) vi arriva dopo aver lasciato Londra, spinta dal desiderio di studiare arte e di provare l'ebbrezza della libertà. Insieme al fratello Joey, Florence si unisce a una comunità di artisti bohemien su cui spicca il carismatico e ribelle AJ Munnings (Dominic Cooper). Sia AJ che il suo miglior amico Gilbert Evans (Dan Stevens) si innamorano di Florence, che finirà per lo spezzare il cuore di entrambi dando vita ad un affascinante ma pericoloso triangolo amoroso.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Jonathan Smith.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
3 stelle

Qualcuno ha scritto che L’estate all’improvviso è un must per i fan di Downton Abbey. Trattasi di un invito fuorviante, perché se i due titoli presentano dei vasi comunicanti, la sostanza li vede quanto mai distanti. Infatti, il film diretto da Christopher Menaul non riesce a compattarsi, crea parecchia enfasi ma fatica tremendamente a tenerla insieme, rendendola… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Rete 4
2017
2017

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

Qualcuno ha scritto che L’estate all’improvviso è un must per i fan di Downton Abbey. Trattasi di un invito fuorviante, perché se i due titoli presentano dei vasi comunicanti, la sostanza li vede quanto mai distanti. Infatti, il film diretto da Christopher Menaul non riesce a compattarsi, crea parecchia enfasi ma fatica tremendamente a tenerla insieme, rendendola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Florence - pittrice agli esordi - si trasferisce un un paese della Cornovaglia e decide di sposarsi con Aj Munnings, estroso giovane anch'egli pittore. Il matrimonio si rivelerà molto infelice e porterà la donna a gesti estremi.   Tutto il film di Christopher Menauel si basa su una sceneggiatura a dir poco traballante. Anzitutto non si capisce come mai Florance decida di…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito