Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri

di tobanis

Non è male questo film, l’ho trovato molto “ino” o “uccio”. Carino, o caruccio, nel suo essere gradevole pure senza attori famosi, senza quel briciolo di “epicità” che aveva il primo; però non è che ne posso parlare male, è un buon passatempo e un 6 lo strappa, a me almeno. O anche un 5, poiché non è neanche che ne posso parlare molto bene. Perché, come il primo, anche questo paga il fatto che gli manca qualcosa, che è una serie che non decolla, che avrebbe potenziale, tratta com’è da libri di successo per ragazzi, ma non va. Il problema maggiore è che i libri sono sì un successo, ma come sanno i relativi fan, nei film hanno fatto scempio della serie cartacea. Hanno voluto cambiare, modificare, fare casini… il risultato è che il primo film è andato solo così cosà, il secondo è stato a un passo dal flop, e del terzo, pertanto, non si parla. Resta da sperare nel classico reboot, che magari è meglio. Il protagonista, Logan Lerman, tra un film e l’altro nel frattempo ha fatto Noi siamo infinito, dove recita bene, ha fatto pure I tre moschettieri, qua ci mette del suo; macchè, nel complesso col film siamo ben lontani da un bel risultato. Ok, lo spessore del film è nullo, le avventure non mancano, pure i mostri di ogni tipo, ma che cavolo, alla fine è un prodotto per bambini e ragazzini, e neanche troppo esigenti. Manca pure Pierce Brosnan, una delle star del primo, sostituito (maluccio, diciamolo) da un attore minore. E pure il Crono finale, tanto atteso e temuto, è un cattivo da nulla, una merdaccia infuocata. I costi sono rimasti simili al primo, come gli incassi…non sfonda. Per alcuni è pure stato un flop.