Quando i mondi si scontrano

Regia di Rudolph Maté vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Quando i mondi si scontrano

di LIBERTADIPAROLA75

Un simpatico pilota viene a conoscenza, attraverso l’amicizia con la figlia di uno scienziato conosciuta durante l’operazione di recapito di una importante missiva, di una tragedia immane che potrebbe coinvolgere tutto il globo terrestre: una cometa è prossima alla collisione con un asteroide nelle vicinanze della Terra favorendo lo sconvolgimento delle condizioni climatiche! Quando ormai le speranze di salvare il pianeta sono definitivamente perse si opta per la costruzione di una sorta di arca spaziale che dovrebbe portare un gruppo di giovani uomini e donne (scelti tra eminenti studiosi di varie attività per mezzo di una sorta di lotteria!) su di un pianeta molto simile al nostro. A questo punto…Grande catastrofico costruito con effetti speciali artigianali ma risultanti alfine molto suggestivi (le grandi città inondate…) presenta anche una non banale riflessione sulla sopravvivenza (qualcuno usa la generosità ma quasi tutti invece tentano carte false per salvarsi!!!). Ispirerà il cinema di Emmerich e molti classici. Capolavoro assoluto!!!