Espandi menu
cerca
The Last Days

Regia di David Pastor, Àlex Pastor vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Last Days

di champagne1
6 stelle

Mark è un informatico di Barcellona che lavora in un'azienda in cui stanno facendo pesantissimi tagli del personale e lui è uno di quelli nel mirino. Distratto da quelle preoccupazioni, non riesce a dedicarsi con la consueta attenzione alla sua compagna Julia, e tergiversa ogni volta che si parla di fare un figlio. Poi un giorno si accorge di un fenomeno che lo circonda: sempre più gente evita di uscire di casa e preferisce non andare a lavorare e vivere magari nella sporcizia per non trovarsi in uno spazio aperto.

Ma il fenomeno non è circoscritto alla sola Barcellona, e inoltre sembra destinato a diffondersi come un'epidemia....

 

                                      

Film con un titolo che è tutto un programma, in cui all'umanità spetta il destino di avvilupparsi su se stessa come una carta vecchia che ha concluso il fine per cui era stata creata.

Insomma un'altra apocalisse incombe, ma sembra - più che un'apocalisse fantascientifica - un'apocalisse metafisica alla maniera di Shyalaman in "E venne il giorno", una sorta di nemesi naturale per i tanti misfatti commessi, ma senza un perché nè un percome: avviene e i protagonisti ci si trovano dentro.

Mark ed Enrique, untempo avversari, si ritrovano a stringere un legame per la sopravvivenza, con tutto l'esito di passioni e delusioni tipiche del film di genere.

Un punto di vista però europeo su un argomento di solito sfruttato dalle major hollywoodiane che lo rende più vero ed intimista.

 

                                    

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati