Qualcosa che scotta

Regia di Delmer Daves vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Qualcosa che scotta

di emmepi8

Dopo il successo di Vento caldo, sempre con lo stessa attrice e lo stesso attore che poi aveva dato il via a questo tipo di operazione con Scandalo al Sole; altro successi cassetta per questo melò, quasi fotoromanzo.
Lo stesso regista ha sostenuto l'operazione conoscendo a memoria la ricetta ed il successo non è mancato, anche se visto oggi lo troviamo datato, anche se artigianalmente tutto è ineccepibile.
L'edizione italiana ha premuto nel titolo cambiandolo dal nome della protagonista che aveva nell'originale.
L'attore protagonista doveva esplodere ma rimase chiuso in questi tre film.

Una ragazza rriva dall'estero con al famiglia, rimane incinta di uomo che muore, la famiglia torna all'estero per salvarle l'onore, ed il figlio diventà così il fratello.

Sulla colonna sonora

Steiner insiste con il tema, che poi ebbe un buon successo come neglia ltri due film

Su Dorothy McGuire

Ottima attrice di genere, qui nel ruolo dell'inflessibile madre

Su Connie Stevens

Divetta del momento, che poi dopo questi successi non fece molto più

Su Troy Donahue

Fece sognare le ragazze dell'epoca ed effettivamente aveva un volto molto cinematografico, pecacto che poco dopo fece pochissimo, non sappiamo come mai, se non che qualche partecipazione da comprimario

Su Delmer Daves

Ci ha marciato, visto il successo con questa evitabile trilogia, ha fatto con Quell treno per Yuma e Vento di terre Lontane