48 ore

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su 48 ore

di bradipo68

Una versione stralunata,sghemba e assolutamente vincente della coppia di poliziotti interrazziale(anche se qui a dir la verita'il secondo,Eddie Murphy,non è un poliziotto ,è un galeotto che,volente o nolente collabora col poliziotto vero e non esita a farsi passare per sbirro)anni prima di Una perfetta coppia di svitati di Hyams e del ben piu'famoso Arma Letale.Qui c'è una miscela esplosiva di azione(vedere la sparatoria all'inizio del film dentro l'hotel che non risparmia su violenza e sangue versato)e comicita'(Murphy all'esordio in baffo e risata caratteristica da'vita a un personaggio memorabile).Nolte con la sua aria vissuta,quasi consumata,con la sua passione per alcool (ha sempre la bottiglietta attaccata alle labbra) e sigarette,con la sua tendenza a dimenticare gli affetti,con la sua vita sbalestrata e senza centro di gravita'è un contraltare perfetto all'esplosivita'comica del giovanissimo Murphy.E poi Walter Hill è una garanzia in fatto di action:ci sono sequenze ad alto tasso adrenalinico girate con un piglio e una classe che non hanno tanti eguali nel mondo del cinema

Su David Patrick Kelly

non male

Su James Remar

dopo I guerrieri della notte rispolveraa lo stesso loook ma è decisamente piu'cattivo

Su Annette O'Toole

particina di contorno

Su Nick Nolte

perfetto per la parte

Su Eddie Murphy

esordio fragoroso

Su Walter Hill

una garanzia per come gira le sequenze piu'agitate