Hansel e Gretel e la Strega della foresta nera

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Hansel e Gretel e la Strega della foresta nera

di cazzeggiatore del millennio

Streghe, droga e fiabe: tutto sconvolto.

In città viene ad abitare una vecchietta che vende dell’erba che sballa come non mai, Gretel chiede al suo ragazzo di andare a comprarne qualche grammo, in questo modo finirà in guai seri e con lei porterà anche suo fratello Hansel. Rivisitazione in chiave contemporanea in versione teenager di una vecchia favola per bambini, interessante, ancora più interessante poi lo diventa se ci metti in mezzo il tema della droga. Un po’ meno interessante lo diventa quando leggi che stai guardando un film dell’orrore dove però di scene orrorifiche ce ne sono ben poche, se poi quelle poche scene sono fatte anche male sfruttando telecamere che non sono in grado di rendere il ritmo o la crudezza ti rendi conto che non ne vale la pena. Ci sono un po’ tutti i rami dell’horror che ci si possa ricordare ma nessuno di essi è gestito nella maniera adeguata, non riuscendo a sfruttarne le potenzialità al massimo, si prova anche la via dell’umorismo ma nemmeno quello fa centro mentre il copione occupa uno spazio nel corso del film che nemmeno si merita per quanto è noioso.